Ricordate Margot Sikabonyi, l’attrice di “Un medico in famiglia”? Conoscete le curiosità sull’attrice? Conosciamola più da vicino.

Quante curiosità conoscete su Margot Sikabonyi? L’attrice, registrata all’anagrafe come Laura Marguerite Sikabonyi, è nata il 16 dicembre 1982 a Roma. Margot è diventata popolare per il suo ruolo di Maria Martini nella serie televisiva “Un medico in famiglia”. Cresciuta a Roma da una madre canadese e un padre ungherese, ha frequentato l’American Overseas School of Rome, conseguendo la maturità nel 2001. Successivamente, si è trasferita a Parigi per studiare recitazione alla scuola Cours Simon e archeologia e storia dell’arte greca alla Sorbona come ascoltatrice. Ha anche seguito corsi di danza classica, moderna, funky jazz e hip hop presso l’Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo (I.A.L.S.) e un corso di canto.

Margot Sikabonyi, le curiosità: la carriera

Durante il suo percorso, ha sperimentato diverse discipline artistiche e accademie, inclusi studi in biologia marina presso l’Università delle Hawaii a Manoa. Tuttavia, ha preferito il surfismo alle attività di laboratorio. Nel 2007 ha conseguito il diploma di liceo linguistico dopo aver ottenuto l’idoneità per sostenere l’esame di maturità.

La sua carriera artistica ha avuto inizio all’età di 11 anni, quando ha recitato in piccoli ruoli insieme al fratello Alex. Da allora ha preso parte a numerose produzioni televisive e teatrali, consolidando la sua fama nel ruolo di Maria Martini nella serie Un medico in famiglia. Nel corso degli anni 2000 ha ampliato il suo repertorio con ruoli in produzioni teatrali, televisive e cinematografiche, guadagnandosi anche riconoscimenti e premi.

Negli anni 2010 ha continuato a lavorare sia in campo teatrale sia televisivo, partecipando a diverse produzioni e consolidando ulteriormente la sua reputazione nell’industria dell’intrattenimento.

Nel 2021 ha debuttato come scrittrice pubblicando il suo primo libro “Respira! Alla ricerca della calma nel caos” per Santelli Editore. Oggi la sua vita è cambiata: insegna yoga, disciplina che ha imparato ad Hong Kong, ma non ha mai abbandonato i set. Anzi. La sua carriera artistica non si è mai fermata. Qualche giorno fa, infatti, ha pubblicato su Instagram, una storia nella quale era proprio su un set cinematografico.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Pietro Sermonti nel podcast Tintoria narra la sua sua esperienza in Un Medico in Famiglia

La vita privata

Riguardo la sua vita privata, invece, al di fuori dei set, ha avuto relazioni sentimentali molto importanti, tra cui quella con il collega Pietro Sermonti, con il quale è stata legata dal 2003 al 2009. Successivamente, dopo la fine della storia d’amore con il suo collega, ha chiuso il suo cuore.

Ma nel 2013 ha incontrato il grande amore: Jacopo Lupi. Dalla loro unione sono nati due figli: Bruno James, nato nel 2015 e Leonardo nel 2017. Ad ogni modo, qualcosa poi è accaduto. La coppia si è detta “addio”. Inoltre, Margot Sikabonyi ha dei fratellastri e una sorellastra nati dal primo matrimonio di suo padre (morto durante le riprese della fiction Rai), che risiedono a Vienna, e un fratello che vive in Italia.