Un legame difficile, fatto di tanto amore e anche troppa gelosia: “I litigi tra me e Ivano Fossati finivano a botte”

Nel corso della puntata di Storie di donne al bivio, andata in onda il 24 febbraio su Rai 2, Nancy Brilli ha parlato del suo amore per Ivano Fossati e di quei litigi che “finivano con le botte”. Nuda e cruda, l’intervista a 360 gradi dell’attrice non nasconde segreti. L’amore per il cantautore e polistrumentista era “turbolento”: “Io e Ivano ci siamo amati pazzamente, ma avevamo un rapporto non sano, fatto di gelosia e litigate furibonde”. La tranquillità non era di casa a quei tempi. “Lui mi ha messo le mani addosso – ha confessato ai microfoni Rai di Monica Setta nelle prime ore del pomeriggio -, e anche io ho risposto. Gliene ho date una volta di santa ragione perché le meritava tutte”.

E ogni singola litigata non terminava bene, anzi, “finiva a botte”. Lo ricorda senza dimenticare quanto si fossero amati, “nel modo più romantico possibile”. Forse troppa passione ha nuociuto alla coppia. L’amore sbocciò quando lei andò “a un suo concerto tutta vestita di bianco”. Li presentarono, e loro? “Siamo rimasti tutta la sera occhi negli occhi, già pazzi l’uno dell’altra”. Dopo quel momento, “a ogni concerto Ivano voleva che mi vestissi di bianco. Diceva che cosi poteva tenermi sempre sott’occhio. Era gelosissimo”. Tipico degli innamorati gelosoni, “mi voleva controllare e sicuramente ignorava che non l’ho mai tradito”.

Si parla di amori e non sfugge quello condiviso con Roy De Vita. Dopo sette anni dalla fine della relazione, “siamo tornati a sentirci”. Proprio negli scorsi giorni “Roy mi ha mandato delle foto che ricordavano il nostro passato amoroso, è stato affettuoso e abbiamo ripreso a parlarci”. Non solo, è un periodo di riaperture perché è tornata a sentire anche il padre del figlio Francesco, Luca Manfredi. Il “freddo”, come lo ha chiamato l’attrice, è durato “parecchi anni”. Si lasciarono vent’anni fa, “lui pensava fosse a causa di Roy e solo ora sono riuscita a fargli capire che quella storia è partita solo dopo la nostra separazione”. Insomma: gelosie a parte, Nancy non ha mai tradito.

Il nuovo amore di Nancy Brilli

Oggi è tornata ad amare, sebbene avesse affermato con decisione di aver “chiuso con gli uomini”. E lo aveva fatto davvero, “sono stata sola per tanto tempo”. Non solo: “Non sentivo l’esigenza di un compagno”. Tuttavia, oggi “qualcosa è cambiato”. Probabilmente, “risentire i due uomini piu importanti della mia vita, Roy e Luca, mi ha fatto scoprire che sono pronta a innamorarmi nuovamente”. Ma se aspettate di ricevere un nome, resterete delusi. Non a lungo: “C’è già qualcosa che bolle in pentola, ne parlerò quando sarò sicura. Ma una cosa posso dirla: sono serena e anche felice alla soglia del mio compleanno piu importante e nell’anniversario dei miei 40 anni di carriera”. Numeri tondi: il 10 aprile compirà 60 anni.

Continua a leggere su Chronist.it