L’intervista a Grazia di Marica Pellegrinelli, incinta del terzo figlio dopo i due avuti con Eros Ramazzotti: “Non ho mai voluto sfruttare la sua immagine”
Si erano tanto amati Marica Pellegrinelli ed Eros Ramazzotti, incarnando a lungo la coppia perfetta: il matrimonio, due figli, poi la fine dell’amore. Per molti, i due erano davvero la coppia perfetta. Il caso ha voluto dimostrare però che la perfezione vera non esiste, neanche in amore. Ed è proprio questo che rende il sentimento incredibilmente bello e travolgente. Fortunatamente c’è sempre tempo e modo per amare, ancora meglio, ancora di più: perché il limite non esiste. Oggi il cantante è innamoratissimo di Dalila Gelsomino, Marica aspetta un figlio dal compagno William Djoko.
“Dopo la fine del matrimonio, Ramazzotti non mi ha sostenuto, io non ho voluto niente”
In occasione di un’intervista per svelare i dettagli della terza gravidanza, Marica ha ripercorso la fine del matrimonio con l’ex marito. “Eros era prevenuto, mi amava, ma non ha mai sostenuto le mie ambizioni, anche solo quella di finire l’università”, ha detto la Pellegrinelli in un’intervista rilasciata a Grazia. Tuttavia, non è un attacco diretto e basta, perché lei ci ha messo del suo. “Io non ho mai voluto sfruttare la sua immagine. Anche quando il matrimonio è terminato non ho preso niente”. Ha deciso lei di non voler essere un peso per l’ex marito. “L’assegno che prendo è per i bambini, poi ho l’usufrutto di una casa a Milano intestata ai bimbi. Di mio non c’è niente. Ad un certo punto ho capito che non avevo potere. Non avevo costruito niente di mio a parte la mia bellissima famiglia”.
Eros non l’ha sostenuta, ma lei ha scelto questo. “Non ho voluto niente”. Carattere forte, donna tutta d’un pezzo, che ha voluto rimboccarsi le maniche per amore dei figli. Oggi ha ritrovato l’amore, dicevamo. “Io e William siamo affini e coetanei, ci capiamo al volo ma questo non si può spiegare”. Forse siamo più vicini a quell’idea di perfezione, irraggiungibile, ovviamente. “Questa terza maternità è un dono. Aspettiamo una bambina, sono al settimo mese, sono di 27 settimane ed è tutto molto bello”. L’arrivo di un figlio porta sempre gioie, ora è anche reduce da una doppia esperienza che le ha permesso di capire come fare e cosa fare, riuscendo così a godersi meglio i momenti magici con il bebè.
Tuttavia, non è stato un “capriccio” per rincorrere una felicità che già possedeva, proprio grazie agli altri due figli. “Io ero già felice con due figli, ma William me lo chiedeva sempre”. Un bimbo insieme all’uomo amato, un desiderio impossibile da negare. Quello che però preme la curiosità dei fan è chiaramente il rapporto con Eros. Dalle sue parole, sembra che sia finita male. “Ci si può allontanare ma questo non vuol dire mancarsi di rispetto o negare l’amore che è stato. Non potrei mai dire di non amare il padre dei miei figli o l’uomo che ho amato”. In conclusione, rimarcando l’importanza dell’ex marito: “Per me è stato fondamentale presentargli William prima che lo presentassi ai bambini. Prima di noi ci sono i nostri figli”. Auguri per tutto.
Aggiornamento: a 24 ore di distanza da questa intervista, Marica è piombata sui social furente per aver ripreso la sua vecchia intervista di Grazia. Nella fattispecie, per aver informato il pubblico dei “debiti di Eros Ramazzotti”. Nel dettaglio, disse:
“Tutte le persone pensano che mi sia sposata un milionario… Allora, quando mi sono sposata, il mio ex marito era pieno di debiti e ci siamo lasciati nel suo momento economico migliore degli ultimi 30 anni e sinceramente non ho chiesto nulla. Ho un mantenimento per i bambini, come è giusto che sia perché stanno principalmente con me”.
Queste parole le diceva per rivendicare il desiderio di indipendenza economica. Oggi, con un lungo testo su Instagram, ha specificato:
“Parlo del bene e del rapporto mantenuto con il mio ex marito, padre nei nostri figli. Questa diretta la vedono in pochi, sfortunatamente anche i ‘giornalisti’ che fiutano lo scoop. Ad alcune provocazioni della giornalista rispondo in pochi secondi con la VERITÀ. Specialmente, che la situazione finanziaria nel 2009 del mio ex marito non era felice, aveva tanti debiti, io avevo solo 21 anni. Sottolineo che questa informazione non è una new, è un dato che lui stesso ha più e più volte sottolineato nonché pubblicato nella sua autobiografia. Dico anche che quando ci siamo separati, dopo 10 anni, era nella sua migliore situazione economica degli ultimi 30 anni e che non ho preteso nessun mantenimento o liquidazione come moglie. Tutto vero, sempre rispondendo a provocazioni, per il semplice fatto che ‘chi tace acconsente. Avete ripreso di 40 minuti e tanto amore solo questo, aggiungendo parole ed aggettivi dispregiativi nei miei confronti. Perché? Non vi vergognate?”.