Alla conferenza di presentazione del libro “Che Stupida”, Ilary Blasi ha sviscerato la sua verità, sfoggiando sorrisi e ottenendo applausi

Non si riesce a parlare d’altro che di tradimenti ed amanti ormai quando si pensa a Ilary Blasi e Francesco Totti. Quando si sposarono quasi vent’anni fa, mai avremmo pensato ad un futuro così oscuro per l’ex coppia. Ilary Blasi ha rotto il silenzio con il suo ultimo libro “Che Stupida”, e di rivelazioni scottanti ne stanno uscendo man mano che le pagine scorrono via l’una dietro l’altra.

Ilary è sempre apparsa come la vittima della situazione, ma quando qualcuno ha ventilato l’ipotesi dei suoi tradimenti, sono cominciati a spuntare fuori nomi fino a poco fa impensabili. Non solo Cristiano Iovino, forse la punta dell’iceberg, ci sarebbero anche Antonino Spinalbese e Alessio La Padula, rispettivamente ex di Belen – nonché ex gieffino – ed ex ballerino di Amici.

In merito ai due in questione, il gossip era impazzato quando lei mise dei like ad entrambi. Tuttavia, Ilary sostiene che quelle voci erano “del tutto false” e che le sue reaction potrebbero essere reali, ma solo in qualità di “simpatica collega di lavoro”. Quando Fabrizio Corona lanciò il gossip con l’ex ballerino della nota trasmissione di Maria De Filippi, questi si irritò molto:

“Ma perché a 50 anni fai ancora queste cose? Perché non vai a lavorare come la gente umile? Tipo me e tanta altra gente. Perché tanto il tuo momento up è finito, è finito! Non c’è più, rassegnati, trovati un lavoro e non rompere il c***o alla gente con le tue cose da bimb*min**ia”.

C’è chi è sicuro che gli amanti ci sarebbero, ma dopo la smentita della Blasi, potrebbero non essere questi i volti in questioni. Una cosa è certa: chi sa, al momento tace. Tutti si rifugiano dietro alla solita frase: “C’è un processo”. Intanto ieri sera si è tenuta la presentazione del nuovo libro, dove ha raccontato la sua nuova vita “da divorziata”. La conduttrice ha dispensato sorrisi a Milano.

La sua vita è drasticamente cambiata da qualche tempo a questa parte: in ultimo, si aggiunge la sua esclusione alla conduzione dell’Isola dei Famosi. Che, per quanto ne dica Pier Silvio (sempre pronto a coccolarla), al momento sa quasi di bocciatura, o voglia di una rinfrescata visto sarà affidata a Vladimir Luxuria. “Non ci dimentichiamo di Ilary”. Con questa promessa, la bionda conduttrice romana si liquida un po’ dal mondo dello spettacolo: non rientrerebbe in quel “trash” che l’amministratore delegato di Mediaset non gradirebbe.

Sentimentalmente, poi, oggi ama Bastian Muller, un imprenditore tedesco. Francesco Totti è solo un ricordo. “Dicono che il secondo matrimonio sia ancora più bello”. Su questo detto, si è aperta la conferenza stampa dell’ex moglie di Francesco Totti. Bastian, nel libro, non è mai nominato, ma s’intuiscono i riferimenti alla sua persona.

I presunti amanti, i tradimenti e il divorzio: “Non è un fallimento”

Il divorzio: “Sono felice, La vita non finisce con il divorzio, vorrei dirlo a tutte le donne. Ora inizia una nuova fase”. Quando la responsabile della moderazione dell’incontro, Francesca Barra, ha chiesto se si trattasse di ‘fallimento’, Ilary ha detto: “Assolutamente no, non bisogna viverla così. Bisogna pensare al futuro, il mio avvocato dice che dovrei fare la mental coach per i separati”.

Ilary ha strappato applausi quando ha risposto ad un’altra osservazione della moderatrice Barra, che le faceva presente quanto le regole del mondo dello spettacolo siano crudeli, allacciandosi al fatto che la conduttrice sia sempre stata accusata di essere consapevole dei tradimenti di Francesco Totti. “Ma se gioco io, le stesse regole poi non valgono più”. Una disparità evidenziata e apprezzata dal pubblico presente.

Quindi si è parlato di tradimenti: “Ho vissuto un fidanzamento sotto i riflettori, un matrimonio sotto i riflettori e ora una separazione sotto i riflettori. Ho sposato Francesco, ma anche il capitano della Roma: l’ho condiviso con tutti e adesso ho scoperto anche in altri sensi”, scherzando, ovviamente.

“A ferirmi più di ogni altra cosa era che anche le persone a me vicine potessero credere che sapessi della sua relazione e me la facessi andare bene. I giornalisti lo chiamavano ‘patto segreto’. Secondo questa versione avrei taciuto per quieto vivere, per tenermi la villa con piscina e i soldi di mio marito avrei chinato la testa”.

Ilary non ha accettato compromessi, neanche dinanzi alla presenza dei figli. Anzi, proprio perché “donna e madre”, ha scelto di non accettare l’ultima proposta di Totti, quella di riprovarci ancora. “Se vuoi recuperare la mia fiducia, lascia tutto. Lascia le amiche, lascia il lavoro e lascia i social”, le avrebbe chiesto Francesco. Ormai però è andata.

Oggi lei si dice “felice”. Con una precisazione: “Non si misura sui social network”. Di recente ha parlato in maniera ricorrente di un fantomatico invito all’ex marito: “Sì, l’invito a Francesco Totti è valido, vorrei che venisse a cena con i nostri figli, però dopo ognuno a casa sua”. In merito ai presunti tradimenti di Ilary, si è parlato anche di Cristiano Iovino, citato da Francesco Totti come testimone nella causa di divorzio. “Non posso dire nulla – ha concluso la Blasi -, ci sono una causa e un processo in corso”. Appunto.

Continua a leggere su Chronist.it