Conoscete chi è Giovanna Civitillo, l’ex ballerina de L’Eredità nonché moglie di Amadeus? Secondo le ultime curiosità, pare che per lei ci sarebbero novità importanti.

Giovanna Civitillo è nata nella bellissima Vico Equense, in provincia di Napoli, il 9 settembre 1977. La sua famiglia è originaria di Alvignano, in provincia di Caserta. Da piccola, ha iniziato a studiare danza classica e moderna presso San Gennaro Vesuviano, per poi frequentare l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza” diretta da Rosa Varriale e Francesco Imperatore. Nel 1994 ha conseguito il diploma con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini. Dopo aver terminato i suoi studi, però, ha deciso di studiare per prepararsi ad alcuni concorsi nazionali e internazionali di danza. Infatti, successivamente ha partecipato al concorso Genzano di Roma, classificandosi al terzo posto, per poi arrivare in finale a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza. Tuttavia, la danza è sempre stata la sua più grande passione, tanto da farne diventare un lavoro.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: La vita privata di Giovanna Civitillo: il matrimonio con Amadeus

Leggi anche: Josè Sebastiani, il figlio di Amadeus rimproverato dalla sorvegliante del Collegio

La carriera

La seconda moglie di Amadeus (la prima Maria Di Martino ndr), Giovanna Civitillo, è nota soprattutto per aver preso parte a l’Eredità fino al 2006, come protagonista de La Scossa. Lì ha conosciuto l’attuale marito Amadeus, che in queste ore ha annunciato di essere pronto a “lasciare Sanremo“. Ma non è stata l’unica esperienza televisiva, per lei. Il suo curriculum è ricco di esperienze di alto profilo:

  • La carriera di Giovanna Civitillo è iniziata sia in Rai e sia a Mediaset nel 1996, nel ruolo di ballerina per alcuni programmi come: Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999) e Domenica In (2001).
  • Dal 2002 al 2006 è al fianco di Amadeus a L’Eredità come ballerina, diventando la protagonista indiscussa del programma. Infatti in quel periodo, è stata in diversi programmi: I raccomandati La grande notte del lunedì sera.
  • Nel 2006 ha detto “addio” alla Rai, per passare a Mediaset, per seguire suo marito Amadeus, nel quiz 1 contro 100.
  • Giovanna non ha mai smesso di studiare danza e nel 2012 ha partecipato anche ad una puntata di Camera Cafè.
  • Nel 2015 e 2016 entra nel cast di Avanti un altro! su Canale 5.
  • Nel 2018 diventa ospite fissa di Detto fatto, factual condotto da Caterina Balivo fino al 2018. Anno in cui è approdata Bianca GuacceroNello stesso anno è stata ospite fissa nello Zecchino d’Oro.
  • Nel 2020 ha ricoperto il ruolo di inviata ne La vita in diretta durante la settimana del Festival di Sanremo.
  • Nel 2021 è diventata la conduttrice di Primafestival insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci.
  • Nel 2023, durante le serate del Festival di Sanremo, è stata spesso inquadrata insieme a suo figlio.
  • Oggi, a pochi giorni dalla nuova edizione della kermesse musicale più attesa dell’anno, ci sarebbero ultime news per lei. Infatti sarà impegnata su Rai Radio 2.

Continua a leggere su Chronist.it