Chi è Emilia Clarke? La ricordate tutti la star indiscussa de Il trono di spade? Conoscete le curiosità legate all’attrice britannica?

Conoscete tutti colei che ha riscosso un enorme successo in una delle serie più seguite al mondo? Chi è davvero Emilia Clarke? come sta oggi? L’attrice è molto nota per aver preso parte a diversi film, serie tv e programmi televisivi, diventando una delle artiste più talentuose e famose al mondo.

Chi è Emilia Clark? Età e biografia

Emilia Clarke è nata il 23 ottobre 1986 a Londra. L’attrice ha 36 anni ed è alta 1 metro e 57 cm. La Clarke è cresciuta nell’Oxfordshire. Figlia di Peter Clarke, un tecnico del suono teatrale che ha influenzato particolarmente la scelta artistica di sua figlia e di Jennifer, una nota donna d’affari nonché vicepresidente del marketing di una famosa società di consulenza gestionale a livello globale. L’artista è di origine indiane da parte di sua madre. Infatti, sua nonna è figlia di una storia d’amore segreta tra la bisnonna di Emilia e un uomo del subcontinente indiano. Non a caso l’attrice ha scelto di nascondere la sua carnagione più scura con il trucco. Non è figlia unica. Anzi.

Ha un fratello maggiore, Bennett, al quale è molto legata ed è molto impegnato nel mondo dell’intrattenimento, soprattutto nel reparto telecamere di Game of Thrones. La strada per la recitazione è nata in tenera età, ad appena tre anni, quando è rimasta ipnotizzata dallo spettacolo Show Boat. A soli dieci anni, infatti, suo padre l’ha accompagnata ad un provino per un musical, The Goodbye Girl. Successivamente, Emilie Clarke si è iscritta alla Rye St Antony School di Headington e la St Edward’s School di Oxford, dove ha conseguito gli studi nel 2005. Dopo il diploma, ha tentato in tutti i modi di accedere alla Royal Academy of Dramatic Art, alla London Academy of Music and Dramatic Art e alla Guildhall School of Music and Drama, senza perdere le speranze. Le stesse speranze che, ad oggi, l’hanno portata lontano. Ad ogni modo, prima di intraprendere le accademie, si è concessa viaggi e lavoro intenso per arricchire ancor di più il suo bagaglio culturale.

La carriera

La consacrazione per Emilia Clarke è arrivata con il ruolo di Daenerys Targaryen nella celebre serie televisiva della HBO, Il Trono di Spade. Ma facciamo un passo indietro e percorriamo le tappe più importanti della sua vita. Nel 2009, dopo tanta determinazione, ha ottenuto un posto al Drama Centre London, in cui ha ottenuto un altro diploma tanto ambito, prendendo anche parte anche ne Il Trono di Spade, fortunata serie molto amata dal pubblico.

La malattia

Nel 2011 e nel 2013, dopo le riprese de Il Trono di Spade, Emilia Clarke è stata colpita da due gravi malori, due aneurismi cerebrali. L’attrice si è dovuta sottoporre ad un delicato intervento chirurgico, che l’ha costretta ad un lungo periodo di riabilitazione che ha superato brillantemente. Ad ogni modo, forse nessuno conosce questo aspetto privato, ma l’attrice sin da piccola, ha affrontato anche il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), dimostrando ancora una volta una grande perseveranza.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Morta la figlia di Thor Bjornsson, la Montagna del Trono di Spade

La vita privata

Riguardo la sua vita privata, invece, molti si stanno domandando se Emilia Clarke è la fidanzata di Sam Claflin. I due attori hanno preso parte al film Io prima di te, ma pare che la loro storia d’amore sia prettamente cinematografica. Allo stesso modo è avvenuto anche per Kit Harington. I due non sono mai stati insieme. Ad ogni modo, l’attrice è stata beccata insieme a Matt Smith. Entrambi hanno recitato in Terminator Genisys, ma non è noto sapere se la loro sia solo un’amicizia o qualcosa in più. Tuttavia, non è chiaro se la Clarke sia fidanzata o meno.

Continua a leggere su Chronist.it