Whoopi Goldberg è un’attrice molto amata dal pubblico, anche grazie al personaggio interpretato in Sister Act. Oggi è particolarmente seguita sui social.
Suor Maria Claretta, la suora più simpatica e bizzarra del cinema, Whoopi Goldberg, è l’attrice popolare che ha preso parte ai film Sister Act, Sister Act 2 e Sister Act 3 che uscirà nel 2024. Nonostante la sua grande popolarità a livello internazionale, non tutti, oggi, conoscono le sue curiosità.
Whoopi Golberg oggi: vita privata, coniuge, matrimoni, figlia
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice è stata sposata ben tre volte. La prima dal 1973 al 1979 con Alvin Martin, l’assistente sociale, nonché coniuge che si prese cura della Golberg, durante la dipendenza dalle droghe. Dalla loro storia d’amore è nata una figlia, l’attrice e produttrice Alex Martin. Dopo la fine del primo matrimonio, nel 1986, convolò a nozze per la seconda volta, con il direttore della fotografia David Claessen, dal quale divorziò tre anni dopo, nel 1989. Infine, il terzo matrimonio ha avuto luogo nel 1994 con l’attore Lyle Trachtenberg, durato solamente un anno. Dal 1995 al 2000, invece, è stata fidanzata con l’attore Frank Langella. Accantonato l’amore, l’attrice è diventata nonna a soli 34 anni nel 1989. La figlia Alex è diventata mamma del primogenito a soli 16 anni. Ma non solo: nel 2014, Whoopi è diventata bisnonna di Charlie Rose, a soli 59 anni.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Sister Act 3, data di uscita, produzione e dove vederlo
La carriera, i film e i programmi tv dell’attrice
Whoopi Goldberg in tenera età, era già una bambina prodigio, tanto da esordire a soli otto anni nel teatro Helena Rubistein Children’s di New York, conquistando immediatamente il pubblico. Infatti, grazie al suo indubbio talento, l‘attrice ha preso parte a programmi tv e film come Ghost, conquistando il secondo Golden Globe, il Saturn Award per la miglior attrice non protagonista e l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Il ruolo nelle vesti della sensitiva Oda Mae Brown, ha colpito anche la critica tanto che, Premiere Magazine ha inserito la Golberg nella classifica delle più grandi interpretazioni del cinema. La popolarità per lei è arrivata con il film Sister Act. Le altre principali pellicole alle quali ha preso parte sono: Una moglie per papà nel 1994, L’agguato nel 1996, Venga il tuo regno nel 2001, Il mio angolo di paradiso nel 2011 e Tartarughe ninja nel 2014.
Continua a leggere su Chronist.it
