Una delle attrici più iconiche della commedia sexy italiana, Edwige Fenech che fine ha fatto oggi?
Edwige Fenech è stata un’icona del cinema italiano, anche se da diverso tempo è lontano dalle scene. Infatti, molti fan dell’attrice si chiedono che fine abbia fatto oggi. La Fenech ha scelto di vivere lontano dal nostro Paese e stabilirsi in Portogallo, a Lisbona.
La carriera e la commedia sexy all’italiana
Nonostante sia lontano dalle scene già da diverso tempo, Edwige Fenech è impossibile dimenticarla. Sia per la sua indubbia bellezza e sia per il suo talento e i film diventati un cult del cinema italiano. La sua vita, dopo le ultime apparizioni televisive, è cambiata. Dal 2015 ha scelto con molto entusiasmo di trasferirsi all’estero. Ad ogni modo, riguardo la sua carriera cinematografica, invece, è iniziata dopo aver preso parte ad alcuni concorsi di bellezza, sul grande schermo, quando è stata notata dal regista Mariano Laurenti per il film sexy, Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda del 1972. il ruolo affidatole nella pellicole è il medesimo interpretato in altre commedie sexy.
Infatti, per oltre vent’anni, l’attrice è stata considerata una sex-symbol internazionale, arrivando a girare anche scene di nudo. Indubbiamente, tra i film rimasti nell’immaginario collettivo che la vedono protagonista sono: Lo strano vizio della signora Wardh, Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda, Giovannona Coscialunga disonorata con onore, La pretora e La poliziotta fa carriera. Successivamente, ha iniziato a prendere parte ad alcuni progetti per la televisione come: Ric e Gian Foliès, Domenica in e Sanremo, nel 1991. Oltre ciò, ha deciso di dedicarsi anche al teatro e alla moda, realizzando una sua linea di abbigliamento. Inoltre, insieme a suo figlio, hanno fondato una casa di produzione, Immagine e Cinema S.r.l.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Edwige Fenech molestata: “Ma avevo un metodo, ginocchiata alle p*lle. Fate tutte così”
La vita privata di Edwige Fenech
La vita sentimentale dell’attrice della commedia sexy è legata principalmente a due persone molto note. I due grandi amore della Fenech, infatti, sono stati: Luciano Martino e Luca Cordero di Montezemolo. Il primo è stato un noto regista e produttore, con il quale ha avuto una lunga storia d’amore durata ben 11 anni. Mentre con il secondo, è stata legata per ben 18 anni. Ad ogni modo, nel 1971 è nato il suo primogenito, Edwin, anche se non è noto sapere chi sia il padre. Edwige aveva rivelato che il padre del figlio fosse Fabio Testi, attore con il quale è stata legata per ben tre anni. Successivamente però, ha smentito la notizia, continuando a non rivelare l’identità dell’uomo.