Chi è Claudio Santamaria? Conoscete le ultime news dell’attore? Dal 24 novembre è disponibile il nuovo film di Natale che lo vede protagonista, insieme ad Anna Foglietta e Lillo.

Claudio Santamaria è uno degli attori italiani più talentuosi e amati del piccolo e grande schermo. Infatti, secondo le ultime news riguardanti la sua carriera, ha preso parte al film di Natale, Elf me, disponibile su Prime Video dal 24 novembre. Ad ogni modo, ripercorriamo la biografia, l’età, le curiosità, la vita privata e tutto ciò che ruota intorno al noto attore romano.

Claudio Santamaria Ferraro e le ultime news: biografia, età, altezza, dove è nato, genitori

Il noto attore di È arrivata la felicità, è nato nel quartiere Prati a Roma il 22 luglio 1974 ed ha 49 anni, ma si è oramai stabilito a Milano. Santamaria è alto 1,80 cm. Figlio di padre romano e madre originaria di Senise.

La carriera

Claudio Santamaria ha conseguito il diploma di scuole superiori presso il Liceo artistico e all’epoca, aveva già avuto modo di interfacciarsi con il mondo del doppiaggio. Successivamente, infatti, di dedicarsi agli studi della recitazione da Beatrice Bracco, Acting Training. Però, per l’attore, inizialmente non sono stati tutte rose e fiori. Purtroppo, come spesso accade nella vita, ha ricevuto la prima porta in faccia dall‘Accademia del cinema. Tuttavia, ha deciso di muovere i primi passi in una compagnia di teatro, Area Teatro. Nonostante le avversità e le difficoltà, l’attore non si è perso d’animo e nel 1997 ha coronato il suo sogno, ottenendo il suo esordio al cinema, nel film Fuochi d’artificio diretto da Leonardo Pieraccioni.

Leggi anche: Roma, la prima mostra dedicata a Rino Gaetano

Il cast di È arrivata la felicità

Di lì a poco, per lui, ha avuto inizio la sua carriera cinematografica: Ecco Fatto di Gabriele Muccino, L’ultimo capodanno di Marco Risi e L’assedio di Bernardo Bertolucci. Ma la consacrazione della sua carriera è arrivata nel film L’ultimo bacio, con il quale ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello. Successivamente, Santamaria ha preso parte a produzioni nazionali ed internazionali come: Romanzo Criminale, con la regia di Michele Placido, Casino Royale, Lo chiamavano Jeeg Robot, Effetto Notte, Tutto il mio folle amore e ne Gli anni più belli. Ma non solo. Sul piccolo schermo, prende parte con la fiction come: È arrivata la felicità, Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu e la serie su Sky, Christian e tante altre esperienze ancora.

Con Francesca Barra

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Claudio Santamaria: “Genitori non siate amici dei figli, sappiate dire di no”

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Claudio Santamaria, invece, è stato sposato con Delfina Delettrez Fendi, designer e attuale compagna di Alessandro Preziosi, dalla quale ha avuto una figlia, Emma, nel 2009. Dopo la fine della storia con la moglie, è stata lanciata l’indiscrezione riguardante un possibile flirt con la collega, Vittoria Puccini. Ad ogni modo, oggi l’attore è felice accanto a Francesca Barra, nota giornalista e scrittrice. I due si sono incontrati in tenera età e per diversi anni hanno trascorso le estati a Policoro, in Basilicata, ma poi le loro strade si sono divise. Ma si sa, che a volte, gli amori “fanno un giro immenso e poi ritornano”, perciò si sono nuovamente incontrati ad un evento di lavoro e da quel momento non si son più lasciati. Infatti, la coppia è convolata a nozze nel 2017 in gran segreto, per poi risposarsi nel 2018. Dalla loro storia d’amore, è nata Atena.

Continua a leggere su Chronist.it