I dettagli della separazione con Totti tutti raccontati nel documentario Unica, in uscita oggi su Netflix: Ilary parla di sesso, di investigatore privato, di umiliazione. “La mia verità”

Oggi è stato distribuito da Netflix il documentario Unica, nel quale Ilary Blasi sviscera tutto il lato privato e il tradimento di Francesco Totti: si parla di famiglia, di amore, poi di sesso e infine di “umiliazione”. Ilary è un fiume in piena nel documentario che prende il nome dalla grande dedica che fece l’ex calciatore alla moglie dopo un goal al derby. Sembra che siano passati decenni. Quando la storia tra Totti e Noemi Bocchi non era più solo un rumor, Ilary chiese spiegazioni direttamente al marito: “Non so chi sia”, rispondeva Francesco.

“Forse me l’hanno presentata al circolo del Padel – aggiungeva -. Guarda la foto, sta cinque file dietro, non è vicino a me”. Rassicurava la moglie, che intanto scoppia a piangere: “Francesco Totti ha giurato di fronte a me e ai nostri figli che la storia con Noemi Bocchi era tutta inventata”. A domanda: “Tutto andava bene?”, la conduttrice replica: “Facevamo sesso regolarmente, anche più di una coppia che sta insieme da 20 anni”.

La scoperta del tradimento di Totti: quando le bugie non reggevano più

Il momento chiaro in cui Ilary ha scoperto il tradimento non è stato un vero shock, perché ha avuto il tempo di metabolizzarlo man mano: “Sapevo già tutto di loro, avevo le foto, ma sono stata ferma per non fare danni. Ho ingaggiato un investigatore di Milano. Una sera mi ha detto che avrebbe portato Isabel a cena in un ristorante, ma io sapevo che non ci sarebbe mai andato a quel ristorante”. Il professionista ingaggiato le rivelava infatti di una cena a casa di Noemi, una foto ritraeva l’ex capitano della Roma con la donna. Qualcosa però andò storto: “L’investigatore si è fatto sgamare”.

Nonostante Francesco sapeva che lei sapesse (e scusate il giro di parole), si comportava in modo strano: “Lui sapeva che io ero a conoscenza della sua relazione. Eppure, la sera prima mi cercava sessualmente: io mi sono negata”. Evidentemente un tentativo di “arrampicarsi sugli specchi”, come fece anche all’indomani, al risveglio. “Così gli ho detto tutto. Lui mi risponde: ‘Ti rendi conto che hai fatto? Hai messo un investigatore…'”. Non ci è voluto moltissimo prima che Francesco ammettesse la relazione: “Ma ha detto che era una cosa leggera, non seria”.

L’umiliazione

Il tradimento non l’ha mai digerito, si è sentita “umiliata, come donna e come madre”, afferma. Anche se secondo Corona lei mentirebbe e avrebbe tradito altrettanto. Tuttavia, stando alle parole della conduttrice, quando l’ex marito aveva ormai ammesso la propria colpevolezza, “sono cominciate ad uscire foto di Noemi insieme a lui”. Nonostante secondo questa versione sarebbe la vittima sentimentale, sente di essere stata accusata dalla stampa: “Se l’è presa con me”. Perché? “Lui era il campione, io l’ex letterina”. La cosa più dolorosa? “Non essere stata compresa. Non lo sapevo che lui era così”.

Ha ricordato tutta la sua espozione mediatica in difesa del marito nel caso Luciano Spalletti, quando l’attuale ct della Nazionale italiana era l’allenatore della Roma nella seconda parentesi capitolina. Al tempo, il coach non lo faceva giocare e Totti era moralmente provato. Ilary stette vicina al suo uomo, lo difese pubblicamente anche da Fabrizio Corona: “Perché ho sempre creduto a mio marito”.

La questione dei Rolex

Quando si apre la parentesi relativa ai preziosi orologi oggetto di contenzioso per l’ex coppia, ironizza: “Non solo mign***a, pure ladra”. Fornisce la propria versione: “A metà giugno ho preso i miei orologi nella cassetta di sicurezza, i suoi li ho lasciati lì. Ha raccontato che ho rubato 30 orologi. Lui passa agosto a Sabaudia, io sono andata in Croazia. Ho chiuso la mia scarpiera blindata a chiave e ho portato anche la seconda chiave. Poi, ho scoperto che c’erano altre copie. Lui me l’ha svuotata, mi ha lasciato letteralmente scalza”.

Non finisce qui, sempre seguendo le parole della conduttrice de L’Isola dei Famosi: “In casa ho scoperto un’altra porta blindata, che non si apriva. Ho chiamato un fabbro e ho aperto. Lì ho trovato le mie cose, anche se non ci stava tutto. Il resto stava nascosto in un soppalco”.

Il dolore di Ilary, la rottura definitiva con Totti

“Per 5 mesi è rimasto a casa, nonostante avesse una relazione – prosegue -. Io speravo andasse via. Poi, quando mi ha chiesto se potesse andare ai Caraibi con i nostri figli, gli ho detto ‘ok, ma quando torni vai via’. Così, è andata a finire. L’11 gennaio è andato via, ma i vent’anni insieme non li cancellerò mai. Non rimpiango nulla, è stato un matrimonio felice. Le cose finiscono, ma sono le modalità di come si affrontano le cose. Doveva prendersi le sue responsabilità. Sapeva che un tradimento non era nei patti del nostro matrimonio, così ha cercato di nasconderlo, così ha mentito per nasconderlo”.

Ma, come si dice, le bugie hanno le gambe corte. “A gennaio andiamo a cena ed ho iniziato a notare un marito diverso. E da lì un disastro. Mi sono chiesta: ‘Credo a mio marito o ai giornalisti?’. Stai con una persona da vent’anni e ti fidi”. A questo punto l’ex letterina abbassa il capo e singhiozza, trattenendo a fatica la commozione: “Non potevo credere che l’uomo che è stato accanto a me per vent’anni avesse fatto una cosa del genere”.

Continua a leggere su Chronist.it