Elenoire Ferruzzi, ex protagonista del “Grande Fratello VIP” 2022, è stata una degli ospiti più attesi di “Turchesando”, il programma condotto da Turchese Baracchi.

 Turchesando va in onda ogni martedì dalle 18 alle 20 su Radio Cusano Campus e in radiovisione su Cusano Italia Tv (canale 264 del digitale terrestre) e l’ultima ospite è stata Elenoire Ferruzzi. Sull’ultima edizione del reality più spiato d’Italia attualmente in onda, Elenoire ha le idee chiare:

La nuova edizione non la sto seguendo perché mi fa completamente schifo” ha commentato, facendo una sua considerazione, però, sull’uscita di Heidi Baci dalla casa: “Sono al 100% d’accordo con questo papà che l’ha salvata, o sarebbe diventata la nuova zimbella di tutta Italia. Ha fatto benissimo ad uscire Heidi Baci, dopo la diretta con il papà. E’ entrato dicendo che Massimiliano Varrese è stato troppo opprimente e che la mamma stava male, sconvolta dal comportamento della figlia. Anche io avrei fatto lo stesso. Ha fatto bene”.

Riguardo al pianto disperato di Massimiliano Varrese, dopo l’uscita di Heidi, Elenoire ha commentato:

Lui è tutto un fintume che non se può più: Centovetrine degli anni Novanta era molto più bello da seguire. Per quello che riguarda il papà di lei, invece, non lo ritengo eccessivo perché io avrei fatto la stessa cosa. Ha salvato quella ragazza, prima che tutta Italia la insultasse. Ha dimostrato intelligenza e sensibilità ad uscire: ma ben venga, tutti dovrebbero essere così”.

Nel corso dei mesi Elenoire si è lasciata scappare più di una forte dichiarazione sul reality che l’ha vista tra i concorrenti: ha affermato di aver perso circa 70mila euro tra lavori disdetti, collaborazioni saltate, a causa della “gogna mediatica”, così lei la continua a definire, riservatale dopo l’eliminazione dal programma:

Sono stati disdetti molti lavori, la mia immagine è stata associata ad un brutto evento, sono stata messa in pasto a tutta Italia. Questo è stato voluto, non è semplicemente capitato. Altri eventi, invece, altri interni nella casa, sono stati coperti per interessi, non sono stati puniti, anzi, sono stati tutelati. Io invece sono stata punita e ancora sembra non essere finita la mia colpa, la produzione del programma non mi ha tutelata. Terminata la trasmissione, niente, ancora fango. Si è parlato malissimo di me e di altri concorrenti che hanno fatto la trasmissione con milioni di ascolti su cui, comunque, hanno marciato e mangiato per ben otto mesi.

Ha proseguito, dicendo:

Non mi riferisco a quello che ha detto Alfonso da Silvia Toffanin” ha commentato, precisando: “Io lo ringrazio per l’occasione che mi ha dato, lui ha dovuto rispondere anche ad altre persone. Io mi riferisco più a tutto il dopo e alla mancata tutela dei concorrenti. Lo ritengo ingiusto. Ogni giorno quotidianamente mi sento dire cose allucinanti, un’altra avrebbe fatto una brutta fine, io sono una persona forte. Tuttavia, non mi merito questi insulti, ancora: è inaccettabile, io non ho ucciso nessuno. Si, mi sono assunta la mia responsabilità, ma non ho accoltellato nessuno dentro quella casa. Anche basta”.

L’episodio per cui Elenoire è stata eliminata sarebbe “lo sputo” al passaggio di Nikita Pelizon, attuale vincitrice in carica:

Io penso che tutto abbia un prezzo, anche la dignità: comunque bisogna calcolare che il Gf è un programma, che io stavo lavorando e che, se non avessi ricevuto dei soldi, probabilmente me ne sarei stata a casa”.

Questo lo ha detto per ribadire che i concorrenti della trasmissione vengono comunque indirizzati e lo ha spiegato:

Non è vita reale, ma un gioco. Ma il pubblico che segue il Gf ancora non l’ha capito, è un pubblico troppo basso e lo si vede da quello che mi scrivono”.

Potrebbe interessarti anche: Marco Masini ospite a Turchesando: “Mia Martini è stata trattata male, ho ignorato gli attacchi”

Le parole su Elodie

Elodie, per il videoclip musicale del suo ultimo singolo “A fari spenti” ha interpretato una sorta di Madre Natura, mostrandosi al pubblico senza veli. Elenoire ha commentato così la scelta dell’artista:

Indubbiamente lei è una bella ragazza, a me non piace, ma non si può dire che non lo sia. Il fatto però è che la cantante è una cosa, quello che lei fa è un’altra cosa. Non vedo doti canore. Maria Callas non si è mai spogliata. Di Beyoncé ce n’è una, Di Madonna pure, di Christina Aguilera anche. A me non piace per niente lei.

La conduttrice Turchese Baracchi si è detta sorpresa dai giudizi di Elenoire, che durante i suoi trascorsi in tv ha sempre parlato di libertà di fare ciò che si vuole del proprio corpo. L’ex gieffina, tuttavia, ha ribadito:

Io non faccio la cantante e mi spoglio. Lei facendo così va a cozzare con il mestiere di cantante. Tutti quelli che la elogiano vorrebbero essere così ma non capiscono nulla. Lei doti canore non ne ha, siamo tutti capaci di cantare meglio di così. Che ci vuole a fare canzoni così? L’Italia è piena di belle ragazze che sanno cantare meglio: io non la trovo “bella e brava” come dicono in tanti”.

Sembra però che tra le due ci siano dei trascorsi non positivi, che prima si conoscessero in amicizia, ma che poi qualcosa sia andato storto. La cantante ha fatto un torto ad Elenoire Ferruzzi? Lei ha risposto così:

Decisamente. Sì, è la classica persona che si sente arrivata, non risponde al telefono. Ci conosciamo, avevamo amici in comune. Ma penso quello che ho detto indipendentemente da quello che è successo tra noi”.

Poi ha specificato:

Quello che è successo non posso dirlo perché ci sono anche altre persone coinvolte. Resta il fatto che lei può andare su Onlyfans, fare altro: tipo la modella, sfilare, quello che vuole, dato che è bellissima. La penso così e non cambio idea”.

Uno degli argomenti che scottano, nel mondo dei social, è la recente trasformazione di Giacomo Urtis, che adesso si fa chiamare Jenny. Elenoire ha espresso il suo parere in merito agli ultimi interventi estetici del chirurgo dei vip, dichiarando:

Ha fatto bene, era quello che si sentiva. La sua trasformazione non implica il suo lavoro, è bene ricordarlo. In questo paese purtroppo ancora sono perfidi nei confronti suoi e di tutte le persone che si sottopongono a questo tipo di interventi. Il suo lavoro è intaccato affatto dalle sue scelte in merito al suo aspetto”.

L’ex gieffina in diretta radio ha dichiarato di essere in ottimi rapporti con Giacomo Urtis: sono amici e vanno d’amore e d’accordo. Si è presa il diritto di rispondere alle malelingue che bersagliano il chirurgo dei vip, dichiarando che avrebbe dato il via alle sue trasformazioni solo per amore di Fabrizio Corona:

No, non è questo. L’ha fatto per se stesso, era una sua decisione che ronzava nella sua mente già da tempo”.

E per quanto riguarda varie dichiarazioni in cui abbiamo sentito Urtis dire che prima della chirurgia non aveva così tanti ammiratori, Elenoire ha affermato:

Non è così, è sempre stato un bellissimo ragazzo e amato anche prima. A lui piace ironizzare. La verità è che lui rimane comunque una persona squisita ed è questo l’importante, a prescindere da ciò che abbia deciso di fare”.

La stessa Elenoire ha ammesso che presto andrà a trovare il suo amico per qualche ritocchino:

Ho perso il conto delle operazioni, a breve devo vederlo. Tutto deve essere sempre perfetto tra unghie, ciglia, viso, ogni cosa. Per essere perfetta, però, dobbiamo ricordarci che non necessariamente bisogna spendere molto: basta anche poco e basta volerlo”. 

Sul finale della trasmissione radio, l’ex gieffina ha commentato anche positivamente Fabrizio Corona, descrivendolo come perennemente invidiato da tutti, bersagliato e colpevolizzato per qualsiasi cosa:

Lui è sempre stato massacrato proprio per l’invidia. Adesso lui è tornato in auge e ci sono sempre tante critiche: non può fare e dire nulla perché sarà sempre bersagliato, perché la gente per lui ha sempre provato invidia e gelosia. Cosa importa alla gente se prende 30mila euro per un’ ospitata in tv? Non toglie niente a nessuno. Solo invidia.

Continua a leggere su Chronist.it