Ne è passato di tempo, ma la loro storia fa discutere ancora oggi. “Elisabetta Canalis non la conoscete nel privato, io l’ho conosciuta davvero. Voi non sapete cosa mi faceva. Lei è stata in assoluto la donna che mi ha fatto ridere di più nel corso della mia vita”. Che maliziosi, ma cosa credevate? L’attore divo di Hollywood ha bei ricordi della sua ex fidanzata, avuta dal 2009 al 2011. Queste dichiarazioni Clooney le lasciò tempo fa: gli aneddoti tra loro due si sprecano!
Eli rispose direttamente all’ex compagno, lo fece a distanza, parlandone con Santo Pirrotta: “George è una persona molto divertente, era lui che amava fare gli scherzi più di me. Per esempio amava fare i gavettoni ai paparazzi. Se avete ricevuto dei gavettoni, sappiate che era lui, non io! Posso dire una cosa bellissima di quando comprò Villa Oleandra. La conditio sine qua non era che restassero a servizio due portoghesi che già lavoravano nella villa. Due persone eccezionali e molto professionali con cui ho passato due estati splendide. George ha persino regalato loro la casa in cui abitano, un gesto carino. Di quel periodo ho un ricordo bello ma è stato stressante. Per me non è stato facile gestire la stampa internazionale e quella storia mi ha insegnato ad essere più paziente”.
L’amore
All’epoca Eli aveva 31 anni, si conobbero nel luglio del 2009, quando l’ex velina era uno dei volti di MTV e si era appena lasciata con Christian Vieri. Fu invitata a cena al Belstaff di Roma da Manuele Malenotti, amico intimo di George Clooney. Facile trarre le somme: tra i due fu subito feeling immediato. Ma fu in occasione dello sbarco al Lido di Venezia che il mondo venne a conoscenza della loro relazione: George presentava “L’uomo che fissa le capre”. Uniti e sorridenti, il red carpet fu tutto loro.
La crisi
Inevitabile la crisi di coppia quando i riflettori erano così opprimenti. Tuttavia, in mezzo ci si misero anche le differenti abitudini dei due: lei amava la compagnia, la vita mondana; lui la privacy, era schivo. Le differenti professioni li allontanarono ulteriormente, fino alla rottura del 2011, arrivata attraverso un comunicato. “Non stiamo più insieme. È molto difficile e molto personale, per questo speriamo che venga rispettata la nostra privacy”. Naufragò così l’amore tra i due, ma ancora oggi i ricordi sono bellissimi da entrambi i lati.