Appuntamento con il programma Turchesando su Radio Cusano Campus, in cui sabato 3 giugno è stato ospite Matteo Diamante. Quest’ultimo ha parlato del suo rapporto con Nikita Pelizon.

Matteo Diamante a Turchesando, sabato 3 giugno nel salotto del programma Turchesando, ha parlato del suo rapporto con Nikita Pelizon. Continua, ogni sabato e domenica su Radio Cusano Campus, dalle 13, l’appuntamento con Turchese Baracchi alla guida di “Turchesando”, salotto radiofonico con interviste “senza filtri” ai beniamini del mondo dello spettacolo e dell’attualità.

Protagonista della puntata andata in onda sabato 3 giugno, l’organizzatore di eventi, influencer e sportivo Matteo Diamante.

Diamante ha parlato della sua esperienza come “ospite” all’interno dell’ultima edizione del “Grande Fratello Vip”, dove ha ritrovato la sua ex Nikita Pelizon. Una storia durata sette anni, giunta al termine – secondo alcune dichiarazioni della modella triestina – per la gelosia e le poche attenzioni di Matteo.

È vero, ero geloso, ma il fatto è anche che noi eravamo nati da un programma televisivo e il fatto di essere personaggi pubblici può creare dei problemi. Può capitare di parlare male della persona con cui sei stato e tanti hanno letto; poi, magari, dopo un anno hai cambiato idea e ti viene difficile farlo capire a chi ti segue. Siamo persone normali, fatte di sentimenti e quando si è arrabbiati si dicono delle cose di cui poi ci si pente. Per questo consiglio di tenersi le cose per sé”.

Ha dichiarato Matteo Diamante, aggiungendo:

Sul fatto che la trascurassi posso dire che aveva ragione: io volevo fare le cose piano piano e l’idea di iniziare di botto mi spaventava. Secondo me se dai tante attenzioni levi gli spazi e risulti opprimente. Lei, invece, voleva che io riempissi i suoi spazi”. 

Alla domanda di Turchese Baracchi, “Tu la ami?”, Diamante ha risposto:

Per me l’amore è felicità e tranquillità: io però vivo una vita a 200 all’ora e anche Nikita se ne sta rendendo conto. Sono quattro anni che vado avanti così per poter raggiungere i miei obiettivi, mi riempio la giornata con mille cose anche se non mi pesa perché lo faccio volentieri. Detto questo, per me l’amore è quando torni a casa e c’è una persona che azzera tutto quello che ti è successo, che ti scarica e ti fa vivere bene. Sono arrivato ad un certo punto della mia vita che dico che mi manca una persona con cui condividere tutto quello che sono riuscito a costruire e avere un domani anche dei figli”.

Relativamente alle ultime dichiarazioni rilasciate da Diamante, sul fatto che vorrebbe prendersi cura di Nikita e darle le attenzioni che non le hai dato precedentemente, l’organizzatore di eventi ha sottolineato: 

“Io credo che sia l’uomo a dover corteggiare e con lei l’ho sempre fatto. La sto anche aiutando nelle sue attività perché le stanno arrivando tante proposte. Oggi abbiamo un rapporto di libertà in cui lei fa quello che vuole e io non le impedisco nulla, al massimo posso appunto darle dei consigli. Ci vediamo per lavoro e non solo ma è una relazione che vogliamo vivere piano piano, sarà quel che sarà, al massimo rimarrà una bella amicizia. Quando non stiamo insieme ci manchiamo, quando stiamo insieme abbiamo così tante pressioni che poi stiamo insieme poco. Io poi adesso inizio il tour nelle discoteche come vocalist: lo faccio come professionista da dieci anni e non ci sarò molto”.

Se Diamante ha le idee ben chiare sulle amicizie che sono continuate una volta usciti dalla casa più spiata d’Italia:

mi sento spesso con Antonino Spinalbese, Luca Salatino che ho conosciuto fuori, e lunga vita a Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia anche se io ovviamente sono per i Donnalisi, tra l’altro io ed Edoardo a breve usciremo con un format tv”.

Potrebbe interessarti anche Turchesando, ospiti Fausto Leali e Matteo Diamante

Altrettante ne ha su Luca Onestini:

Su di lui non ho niente da dire, non l’ho mai insultato. Non si è comportato in modo maturo con Nikita. Lei si era infatuato di lui e vederla stare male mi ha portato ad avere un istinto protettivo”.

E se su Alfonso Signorini non ha dubbi, “una persona fantastica”, non le manda di certo a dire ad Orietta Berti:

Non pervenuta, non ha mai detto una bella parola nei confronti di Nikita”.

Matteo ai microfoni di “Turchesando” ha ripercorso anche la sua esperienza come concorrente a “L’isola dei famosi” nel 2021, dove arrivò sesto:

E’ stata un’esperienza fantastica che porto dentro. Mi ha cambiato la vita perché vivere due mesi senza niente, ti fa crescere, ti fa pensare tanto perché sei solo con te stesso”. E sempre a proposito de “L’Isola de famosi” ha rivelato alcuni aneddoti sulla sua amicizia con un altro naufrago, Ignazio Moser, nata dopo uno scontro: “Ci siamo visti da poco per una partita di beneficienza: mi ha invitato al suo matrimonio quando ci sarà, è una bellissima amicizia. Ignazio è una persona eccezionale, lui e Cecilia sono una coppia fantastica. Ho anche fatto co-conduzione con loro su MTV con Ex on the beach”.

Per ascoltare “Turchesando”

Streaming: www.radiocusanocampus.it

Frequenze RadioRoma 89.1 FM, Milano 95.9 FM, Bari 101.2 FM, Benevento 100.3 FM, Bologna 89.2 FM, Cagliari 99.3 FM, Caserta 101.1 FM, Ischia 101.2 FM, Lecce 100.3 FM, Napoli 101.2 FM, Palermo 95.8 FM, Perugia 105.6 FM, Salerno 101.1 FM, Terni 98.1 FM, Torino 103.5 FM, Venezia 99.1 FM, Cassino 105.5 FM, Frosinone 89.1; 92.4; 95.3 FM, Latina 89.1; 93.8 FM, Rieti 106.0 FM, Viterbo 100.6 FM

APP GooglePlay: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xdevel.radiocusanocampus&hl=it&pli=1
App Apple Store: https://apps.apple.com/it/app/radio-cusano-campus/id912299855

Podcastwww.radiocusanocampus.it/it/turchesando

DAB: Torino (Canale 10D), Genova (Canale 12D), Perugia (Canale 12D), Roma (Canale 10D), Napoli (Canale 10D), Sardegna (Canale 10A)

Continua a leggere su Chronist.it