Il 2023 all’insegna degli addii amorosi: ci sono coppie scoppiate a bizzeffe e siamo solo ad aprile! Chiaramente, ci sono anche nuovi amori sbocciati, ma oggi, in particolare, ci soffermeremo sulla lista di quelli terminati. Addii prevedibili, alcuni. Meno, altri. Tuttavia, mancano ancora otto mesi prima di tracciare una linea di fine anno e fare un bilancio. Statistiche alla mano, questo elenco potrebbe dunque subire variazioni nel corso del 2023.

La lista delle coppie scoppiate quest’anno

Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti si sono lasciati dopo 19 anni di matrimonio. La fine dell’amore era stata preannunciata a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Successivamente, l’attrice ha smentito un presunto flirt con Gabriele Anagni.

Addio anche alla coppia formata da Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, una storia sulla quale i due avevano puntato tanto. La stessa che riuscì a “sopravvivere” a Temptation Island e al Grande Fratello Vip, di lei, lo scorso anno. Lui avrebbe “troppa voglia di apparire”, al contrario di Manila che preferirebbe un normale rapporto di coppia. Un legame discreto. Niente da fare, addio per sempre.

Un altro matrimonio longevo che termina bruscamente è quello tra Alessandro Antonino e Licia Colò. Come dichiarato dalla conduttrice e scrittrice, non vi sarebbe possibilità di tornare insieme.

Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta non sono più una coppia Ci siamo amati molto

La senatrice Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta non sono più una coppia dopo 9 anni. I due lo hanno annunciato poco fa attraverso i social, comunicando attraverso un lungo post tutto il proprio dolore. Non c’è nessuna possibilità di tornare insieme, tra loro resta il rispetto e l’amicizia.

Elisabetta Canalis ha divorziato da Brian Perri. Le voci su un presunto addio correvano all’impazzata da tempo. L’italiana ha chiesto l’affidamento congiunto di Skyler Eva, la figlia, in accordo con l’ex consorte. A conferma che tra i due non l’amore è totalmente finito, il trasferimento dell’ex velina a Los Angeles.

Anche se non si tratta della prima volta e potrebbe, dunque, non essere l’ultima, Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì si sono lasciati. Di nuovo. Fonti vicine al regista affermano che, dopo questa, potrebbe davvero non esserci possibilità di una nuova ricongiunzione. Il tempo ci dirà la verità, nel frattempo Virzì ha abbandonato la casa condivisa con l’attrice fino a poco fa.

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati nel fine settimana l'annuncio a Verissimo

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis non sono più una coppia. Lo hanno smentito in un video sui social, ma l’indiscrezione lanciata da Dagospia in settimana sembrerebbe attendibile. Ieri l’opinionista ha disertato l’appuntamento a Verissimo. Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma il rapporto tra i due potrebbe interrompersi bruscamente dopo 25 anni di matrimonio.

Il 2023 amoroso negativo anche all’estero: gli addii oltreoceano

Stop alla relazione tra Kylie Jenner e Travis Scott. Non è affatto una novità negli USA, visto che se ne parla ogni giorno. A dire il vero, in molti credono che sia un’altra “pausa” richiesta al compagno da parte della piccola delle Kardashian. Tuttavia, stavolta il taglio sembrerebbe netto.

Avril Lavigne non è più fidanzata con Mod Sun, con il quale sembrava pronta a convolare a nozze. Dopo un anno dalla proposta, il rapporto si è incrinato. La cantante sarebbe ora legata a Tyga, ex della Jenner.

Reese Witherspoon e Jim Toth erano sposati da dodici anni, ma il 2023 è stato quello della separazione. Di comune accordo, e con tanto di firma apposta da entrambi, la loro divisione è stata resa nota via Instagram con un comunicato: “È con molta cura e considerazione che abbiamo preso la difficile decisione di divorziare”.

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma Vincent Cassel e Tina Kunakey sono con un piede in questa lista per via delle sempre più ricorrenti voci su un presunto addio. L’indizio chiave sarebbe la sparizione di qualsiasi traccia della moglie dai profili social dell’attore. Lei? Un compleanno festeggiato senza il marito. I due condividono cinque anni di matrimonio e una figlia.

Si separano anche Taylor Swift e Joe Alwyn dopo sei anni d’amore. A motivare la separazione ci ha pensato una fonte vicina all’ex coppia che scrive per il magazine People: “Differenze di personalità, impossibili da ignorare oramai”.

Un altro lungo matrimonio ha visto scrivere la parola fine: quello durato 22 anni tra Noel Gallagher e Sara MacDonald. Non si sa molto di più delle voci insistenti che corrono su di loro da inizio anno: ovvero che sono state avviate le pratiche per la separazione.

Maisie Williams, di Game of Thrones, ha confermato la separazione dal fidanzato Reuben Selby, conosciuto pochi anni fa. A febbraio la coppia ha comunicato la fine della relazione su Instagram.

Fine dell’amore anche tra Elle Fanning e Max Minghella. Lei si definisce “un’inguaribile romantica” che “crede nell’amore a prima vista”. Non ha perso il desiderio di amare, né di “diventare mamma, un giorno”.

Insieme dal 2019, anche Brie Larson e Elijah Allan-Blitz non vengono risparmiati da questo 2023. Quattro anni d’amore, poi, arrivederci e grazie.

Continua a leggere su Chronist.it