Claudio Amendola nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, parla della fine del suo rapporto con la moglie Francesca Neri. I due sono stati insieme per più di vent’anni.

Claudio Amendola apre il suo cuore a Silvia Toffanin e parla della fine del suo rapporto con Francesca Neri. Come spiega l’attore romano, è qualcosa di “imponderabile”. Una storia d’amore lunga più di vent’anni, eppure qualcosa si è rotto, inevitabilmente. I due, ad ogni modo, sono in buoni rapporti:

Non credevo mai di poter interrompere la storia con Francesca. Poi questo è successo. La vita va vissuta per quella che è. Potrà essere un enorme rimpianto o potrà essere, anzi sarà comunque per sempre, il libro più importante della mia vita. La vita però ci ha portato a questo e va accettato”.

Francesca Neri e il matrimonio con Claudio Amendola, poi la separazione, cos’è successo?

L’attore romano Claudio Amendola e la sua, oramai ex moglie Francesca Neri, si sono innamorati sul set del film Le mani forti, nel 1997. Dalla loro storia d’amore, è nato Rocco, due anni dopo, nel 1999. La coppia però, non si sposa subito, aspetta ben 13 anni prima di compiere il grande passo. Infatti Claudio Amendola e Francesca Neri, si sposano solamente l’11 dicembre 2010 a New York, in forma totalmente privata. Il loro è stato un matrimonio felice. Purtroppo però la Neri ha dovuto fare i conti con una malattia: la cistite interstiziale, ossia un’infiammazione cronica della parete vescicale, contrassegnata da diversi dolori permanenti e disagi legati all’espulsione di urina.

Potrebbe interessarti anche Claudio Amendola e la dipendenza dalla cocaina: “Ne sono uscito per i miei figli e per il terrore”

La malattia di Francesca Neri

La stessa Francesca Neri, infatti, nel libro che ha scritto Come carne viva, racconta di quanto questa patologia le abbia cambiato la vita e dei problemi di coppia che ha causato, arrivando anche a pensare al suicidio. Ad ogni modo, i due sono sempre stati molto legati e innamoratissima, ma oggi, purtroppo qualcosa sembra essersi rotto, per sempre. Era ottobre 2022, quando sul web iniziano a circolare indiscrezioni riguardo una presunta separazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri. Immediatamente lo stesso attore romano, ha precisato che non bisognava assolutamente scherzare su questo argomento e mettere voci false in giro. Qualche giorno fa, però, ecco il racconto di Amendola riguardo la separazione, inevitabile, da sua moglie. Tra l’altro, Claudio Amendola, ha tenuto a sottolineare, quanto la stampa ha mantenuto massimo rispetto per i due ex coniugi. I motivi della loro separazione non sono noti, ma tra i due continua ad esserci comunque un grande affetto e rispetto.

Continua a leggere su Chronist.it