Il cantante ed ex allievo di Amici, Valerio Scanu, ha chiesto al suo fidanzato di sposarlo. Il compagno è Luigi Calcara, un docente universitario. Il video della proposta di matrimonio è stato filmato e pubblicato sul profilo Instagram del cantante: si tratta della prima volta in cui Valerio dichiara la sua omosessualità.

Potrebbe interessarti anche Respinti da 31 chiese perché gay, si uniscono finalmente in matrimonio: “Meritiamo l’amore”

Valerio Scanu si sposa: la proposta di matrimonio a Luigi Calcara, il coming out del cantante su Instagram

La proposta di matrimonio. Ad un certo punto, come si può notare dalla storia di Instagram, il cantante si è inginocchiato davanti al suo fidanzato, Luigi Calcara, e ha chiesto di sposarlo davanti a tutti gli amici più cari della coppia: “Mi vuoi sposare?”. Luigi è rimasto letteralmente a bocca aperta davanti alla scena totalmente inaspettata, seppur molto tenera. La risposta del compagno di Scanu è stata “sì!”. Di lì a poco è scattato un abbraccio tra tra i due, sotto le note romantiche di una canzone di Eros Ramazzotti.

Il coming out di Valerio Scanu e la laurea in giurisprudenza. Valerio Scanu, sin dai tempi di Amici di Maria De Filippi, è sempre stato un ragazzo discreto e riservato. Infatti, sino ad oggi non aveva mai dichiarato di essere omossessuale. Nel 2010 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che…, ma pare che oggi Scanu abbia accantonato, almeno per il momento, il settore musicale per dedicarsi alla laurea in giurisprudenza che ha conseguito a luglio 2022.

Chi è Luigi Calcara? Al momento non si conoscono molte informazioni su di lui: ha 32 anni, è un docente universitario nella Facoltà di Ingegneria Astronautica, elettrica ed energetica presso la Sapienza di Roma. Nato in Sicilia, ma residente a Roma: pare che Calcara e Scanu facciano coppia da luglio 2020.

Il VIDEO.

Continua a leggere su Chronist.it