Serata tormentata per i concorrenti del GF Vip e piuttosto movimentata per Alfonso Signorini che, uno ad uno, sta mettendo in atto tutti i provvedimenti promessi. Ginevra Lamborghini, squalificata, e Giovanni Ciacci, eliminato dopo il televoto, non fanno più parte dei concorrenti dela casa più spiata d’Italia. Durante la puntata il conduttore ha ripercorso i passi dell’esperienza difficile di Marco Bellavia, ricostruendo il dolore del concorrente e assumendosi le proprie responsabilità sul non aver colto i messaggi che l’ex conduttore di “Bim, bum, bam” lanciava ripetutamente. Responsabilità condivise con gli ex compagni di gioco che sono stati messi di fronte ai loro stessi errori a suon di videoclip e strazianti immagini di indifferenza.

I provvedimenti del GF Vip in diretta: squalificata Ginevra Lamborghini

Durante il review è lo stesso Signorini ad accusare in prima persona i concorrenti responsabili degli atti di “bullismo” denunciati sui social, citati dalla stessa Ginevra (“merita di essere bullizzato”) ed evinti nelle stesse immagini trasmesse. “Bellavia ha dimostrato nella Casa un disagio, una fragilità psicologica che ci ha colti alla sprovvista e che ha riempito di una corrente emotiva anche tutto il pubblico che si è espresso in maniera solidale nei suoi confronti, ha fatto squadra con lui – ha detto Alfonso Signorini in apertura di puntata del GF Vip – È una storia che ha molti perdenti, ed è giusto che ognuno si assuma le proprie responsabilità. Se le assumeranno i concorrenti che hanno avuto un comportamento orrendo fatto di indifferenza, mancanza di empatia e solidarietà nonostante i suoi messaggi di aiuto”.

Il conduttore entra poi a piedi uniti sul tema forte del “bullismo”: “Il bullismo è una roba orrenda, non è mai legittimato”. E poi sulla scena in cui Marco è a terra in lacrime e due concorrenti passano quasi indifferenti. Nel caso in questione si trattava di Giovanni Ciacci e di Attilio Romita: “L’indifferenza fa male, Giovanni, quell’indifferenza contro la quale ti sei tanto battuto – gli dice l’amico Alfonso Signorini – Ti sei scagliato contro il pregiudizio, l’ignoranza, quelle che ho visto da parte tua”.

Chiamata poi al confessionale, la prima vittima dei duri provvedimenti del GF Vip è Ginevra, squalificata dal programma. Alfonso ha la voce rotta dall’emozione, si comprende che si tratta di una perdita importante per il programma. Ma la decisione è inderogabile e il conduttore la ripete con fermezza. Una rigidità così forte che fa scoppiare l’ormai ex concorrente in lacrime. La scena del pianto della Lamborghini prosegue a lungo.

Lo stacco pubblicitario e la frase di Gegia, immortalata al rientro in onda da Signorini: “Dovevamo ascoltare le sue ca**ate”

Prima del secondo provvedimento del GF Vip, Alfonso attacca Gegia, nome d’arte di Carmela Francesca Antonaci, colpevole di una frase poco felice durante la pubblicità: “Avremmo dovuto ascoltare le sue ca**ate”. “In certi momenti è meglio il silenzio – dice ancora Alfonso Signorini – Non mi aspetto queste cose da una psicologa”. Gegia si difende parlando di “depressione”, tuttavia viene redarguita dal conduttore che la invita a non usare termini che non riguardano le competenze del programma.

Gli altri provvedimenti del GF Vip

Alle ore 23.42 Alfonso annuncia che il pubblico darà una seconda possibilità ad uno dei quattro “candidati” alla squalifica: Giovanni Ciacci, Patrizia Rossetti, Elenoire Ferruzzi e la stessa Gegia. Tramite votazione, gli spettatori del GF Vip sceglieranno chi dei quattro si salverà dai provvedimenti del programma.

La puntata intanto va avanti e Ginevra arriva in studio tremante e in lacrime, visibilmente turbata dalla vicenda.

Alle ore 00.07 viene eliminato Giovanni Ciacci.

In aggiornamento…

Continua a leggere su Chronist.it