Il trend del momento è sicuramente la parlata in corsivo, sdoganata su Tik Tok “dalla prof” più influente del momento: la diciannovenne Elisa Esposito. Il nuovo linguaggio sta letteralmente (per rimanere in tema), spopolando e non tutti sanno che in realtà la sua nascita si deve al cantante Carl Brave.
La verità sulla nascita del corsivo
Il fenomeno del corsivo non nasce con la ragazza su Tik Tok, bensì da un noto cantante, re indiscusso delle hit estive Carl Brave nel suo brano Spigoli. Per chi non conoscesse la canzone, o non lo avesse notato, l’artista pronuncia (e anticipa inconsapevolmente), le parole “in corsivo”. Carl Brave, dopo avere preso piena consapevolezza di questo fenomeno che sta impazzando sui social, ha postato un video sul suo profilo e durante il suo concerto ha “chiesto scusa” per aver lanciato inconsapevolmente il fenomeno: “Ho scoperto da poco che da Spigoli è partita tutta quella storia del corsivo, così mi hanno detto, non so se è vero. Ragazzi, se è vero vi chiedo scusa“.
Da Tik Tok il fenomeno diventato virale
A ottobre 2021, la “prof” ha deciso di aprire il suo profilo social su Tik Tok senza aspettarsi così tanto seguito e oggi conta oltre 800 mila followers. In un’intervista rilasciata al FQ Magazine, Elisa Esposito ha dichiarato: “Ho iniziato con il corsivo perché facevo video parlati e la gente mi commentava dicendomi che parlavo corsivo, da lì sono stata al gioco e ho accettato questo corsivo. È una cantilena per ‘prendere in giro’ le ragazze milanesi che parlano così”.
Oramai tutti, o quasi, tra il serio e il faceto, si cimentano nel parlare corsivo. Tantissimi sono i simpatizzanti di questa nuova moda e tanti altri ne sono contrari. Infatti, Elisa Esposito è stata “vittima” degli haters sui social, ricevendo commenti sgradevoli e minacce di morte: “C’è gente che mi ha augurato la morte e le peggiori malattie. La cosa che mi fa ridere è che gli stessi che mi insultano poi mi vedono dal vivo e mi chiedono delle foto”, ha detto in un’intervista rilasciata a Fanpage.
Potrebbe interessarti anche Veronica Scopelliti in arte Noemi: le curiosità da leggere assolutamente
Curiosità su Elisa Esposito
1 Ospite nel programma di Propaganda Live di Diego Bianchi.
2 Ospite nel programma di RDS Next ed è stata schernita per non aver riconosciuto i versi dell’opera di Dante Alighieri: “Sai chi è questo?“. Silenzio. Poi la risposta imbarazzata: “No non lo so, non voglio dire cavolate”.
3 Potrebbe essere fidanzata con il ragazzo presente in molti video su Tik Tok.
4 Ha frequentato la scuola di estetista.