La nota attrice Euridice Axen, attraverso il suo profilo Instagram, rende noto il suo problema sempre più a tantissime persone: l’ansia e gli attacchi di panico. Nei giorni scorsi è stata l’attrice Matilda De Angelis a trattare la tematica inerente l’ansia e gli attacchi di panico. La stessa De Angelis, non contenta di essere stata riportata su diverse testate autorevoli, ha preferito eliminare il post per evitare “di finire nel vortice del pietismo”.

La Axen, invece, attraverso le Instagram stories e un post pubblicato sul suo profilo social, ha parlato liberamente senza esitazioni: “Sì, anche io soffro di ansia e credo che il cortisone, sommato ai 40° non abbia aiutato. Ero da sola e, invece di paralizzarmi, ho deciso di condividere con voi il momento difficile che stavo vivendo. Chi soffre di ansia e di attacchi di panico lo conosce bene”.

L’artista ha cercato di normalizzare questi disturbi, che rischiano di logorare la quotidianità: “Ho visto che ultimamente se ne sta parlando e che alcune persone si stanno esponendo al fine di normalizzare certi disturbi e questo sicuramente mi ha dato coraggio. Parlatene e fatevi aiutare da un professionista”.  

Chi è Euridice Axen

Euridice Evita Axen, nota attrice e figlia dell’attrice svedese Eva Axén e del regista, attore e doppiatore Adalberto Maria Merli. Si districa tra televisione, teatro e cinema. Esordisce nel 2003 sul palcoscenico interpretando il ruolo di Fedra ne Il Minotauro con la regia di Bianconi. Nel 2006 diviene protagonista in Memorie del sottosuolo di Fedor Dostoevskij con la regia di Gabriele Lavia e nel 2007 prende parte come protagonista del Matrimonio di Anton Cechov, diretto e interpretato da Fabio Poggiali, ha preso parte nella commedia teatrale Se tornassi indietro, Zio Pino, Love’s Kamikaze, basato sul tema arabo – israeliana, Il bagno.

Di lì a poco prende parte alle soap opera in onda su Canale 5 CentoVetrine e Vivere (fino al 2007 nel ruolo di Valeria Castri). Nel 2009 entra nel cast della serie televisiva targata Rai, Medicina Generale, interpretando il ruolodi Letizia Conti. Dal 2010 al 2012 ha preso parte nella serie R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, nel ruolo del capitano dei Carabinieri, Lucia Brancato. In contemporanea ha partecipato nel 2011 nella serie in onda su Rai1 Cugino & Cugino accanto a Nino Frassica e Giulio Scarpati.

Ha un curriculum davvero molto vasto. Ha preso parte anche a Le tre rose di Eva e nel videoclip Alla fine di Renato Zero e nella serie L’ispettore Coliandro nell’episodio Copkiller. Sul grande schermo, prende parte nella pellicola Crushed Lives – Il sesso dopo i figli. Prende parte come ospite nella serie firmata da Paolo Sorrentino, The Young Pope. Diviene protagonista del film Loro diretto da Paolo Sorrentino, ottenendo tanti consensi con la sua interpretazione nel ruolo di Tamara. Infatti vince il Premio Guglielmo Biraghi al Nastro d’Argento e alla 76° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vince il Premio Filming Italy Movie Award come attrice rivelazione. Ha avuto anche un’esperienza nei panni di conduttrice televisiva nel programma Cinepop in onda su Sky Cinema.

Post Instagram di Euridice Axen

Potrebbe interessarti anche Assume dose di vitamina D 400 volte maggiore di quella raccomandata: ricoverato, è grave