La vedova del compianto cantante e attore Gianni Nazzaro, scomparso a luglio dello scorso anno, è stata denunciata perché in possesso del permesso disabili intestato al marito. Inoltre il veicolo non era in possesso di regolare immatricolazione e a carico della donna sono stati rilevati oltre 900 verbali attraverso il sistema elettronico che cataloga le multe.

La donna viaggiava a bordo di una Chrysler Cruiser con targa francese in pieno Centro Storico a Roma. Essendo residente in Italia da oltre tre mesi la Polizia Locale del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) ha contestato la mancata immatricolazione del veicolo con targa italiana.

Inoltre esponeva la fotocopia del permesso per disabili intestato a Gianni Nazzaro. La pattuglia ha fermato l’auto in via di Ripetta per via dei controlli che gli agenti, diretti dal Vice Comandante Maurizio Maggi, stanno portando avanti per combattere gli illeciti dei “furbetti” della ZTL.

Si tratta di persone che adottano escamotage per aggirare i varchi elettronici della Zona a Traffico Limitato. Riguardo il contrassegno per disabili, la donna lo ha tirato fuori quando le sono stati chiesti i documenti. Insieme a quello ha consegnato una serie di fotocopie.

Ma ad interessare la pattuglia è stato proprio il permesso per disabili, risultato revocato dopo gli accertamenti a causa del decesso di Nazzaro. Il mezzo è stato sequestrato e la donna ha ricevuto numerose sanzioni dal valore complessivo superiore ai 500 euro. La segnalazione verrà trasmessa al Dipartimento competente.

Chi è la vedova del compianto Gianni Nazzaro?

Vedi anche: Alessandra Amoroso sotto polemica: arriva la risposta

Si tratta di Nada Ovcina, 79 anni, la più importante delle tante donne di Gianni Nazzaro. I due si sono sposati due volte. Nada è stata vicina al cantante sino agli ultimi istanti di vita di quest’ultimo, scomparso il 27 luglio dello scorso anno.

Il primo matrimonio è è stato celebrato negli Settanta. Dalla loro unione nacquero Giovanni Junior e Giorgia. Le seconde nozze tra i due sono state celebrate pochi giorni prima della morte di Gianni mentre era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per un tumore ai polmoni. I due si erano riavvicinati nel 2016

Gianni Nazzaro: vita privata, Giorgia, ex moglie, malato, causa della morte, funerali

Gianni Nazzaro è nato a Napoli il 27 ottobre del 1948. Ci ha lasciati a luglio dello scorso anno, il giorno 27. Le cause sono da imputare ad un tumore piuttosto aggressivo che gli aveva colpito i polmoni. Nazzaro ha vinto il Festival di Napoli nel 1970 con “Me chiamme ammore” insieme a Peppino Di Capri.

Ha partecipato a Canzonissima e ad alcune edizioni del Festival di Sanremo. Oltre ai due figli avuti dalla relazione con Nada, Gianni aveva altri due figli. Tuttavia dei quattro è la sola Giorgia ad aver seguito la carriera del padre. Il 28 aprile quest’ultima ha partecipato a “Oggi è un altro giorno“, il programma di Rai1 condotto da Serena Bortone. Nell’occasione ha ricordato il papà.

Funerali: “non avevamo i soldi per pagarli

Ovcina ha dichiarato che non aveva i soldi per i funerali i quali sono stati pagati da personaggi famosi e amici del defunto marito. Si tratta di Maurizio Costanzo, Pippo Franco, Lino Banfi, Sandro Giacobbe, Martufello e Paola Delli Colli.

Mentre Pinuccio Pirazzoliha pagato la sua cremazione“, aveva dichiarato la stessa donna. Nazzaro aveva scoperto la malattia nel 2020. I due progettavano di risposarsi e sono riusciti a coronare il desiderio in ospedale, pochi giorni prima della morte di Gianni.