Alberto Matano e l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino si sono sposati sabato 11 giugno in quello che si attesta a diventare il matrimonio dell’anno. Il grande passo è stato suggerito dalla migliore amica della coppia, Mara, “durante una cena”. Così come lo stesso Matano ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera per la firma di Walter Veltroni.
Una grande festa con oltre 200 invitati nel resort a Labico per la cucina dello chef Antonello Colonna, ai Castelli Romani. Location amata da una moltitudine di celebrità di tutto il mondo. A officiare le nozze è stata la zia Mara Venier.
Si è celebrato “un amore che merita un vestito formale”. Il giornalista ha rivelato una crisi di coppia “nel fine settimana” in cui ha pensato a tutto ciò che lo circondava. “La dimensione esterna di qualcosa” che li riguardava “così privatamente”.
Così “la sera a casa abbiamo parlato, discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare”. Nella lista di nozze gli amici più cari degli sposi. Nell’intervista al Corriere ha parlato anche dei periodi difficili della sua adolescenza.
La gioventù e oggi
Vedi anche: Guendalina Tavassi: perché ha lasciato “L’isola dei famosi”, si tratta dell’ex marito Umberto D’Aponte?
A 14 anni “mi sono accorto con dolore che non crescevo” mentre gli amici “erano almeno venti centimetri più di me”. Da quel momento la sua stanza “si chiuse a chiave” era “come un riparo dal mondo”. Un periodo in cui per il “bullismo” si sentiva “ai margini della vita”.
Il giornalista in gioventù rivela che veniva spesso isolato dai giochi e veniva preso in giro, tuttavia ha trovato “la forza”. Oggi “tutto quello che di buono mi sta accadendo è figlio di quella volontà di non subire”. Lo sviluppo lo ha dato in terza liceo, “dopo un’estate”, diventando così come è “ora”.
Il giornalista rivela poi il suo passato eterosessuale fino ai 24 anni d’età al termine di una storia d’amore. “Dovevo esplorarmi, capirmi”. Quindi dieci anni in cui “sono stato irrequieto. Cercavo un’appartenenza, anche esasperata. Pensavo che questo mi desse sicurezza. Qualcuno ci riesce. A me invece un’identità chiusa stava stretta”.
È riuscito a superare il momento grazie ad un’amica psicoterapeuta che gli ha parlato del “continuum psicosessuale, un punto dove ciascuno di noi si può trovare, che non è mai uguale a quello di un altro”. Poi è arrivato Riccardo “e tutto nella mia vita si è stabilizzato”.
Alberto Matano: età, Instagram, Facebook, è stato fidanzato di Emma D’Aquino e Spadafora come si suppone?
Alberto Matano è nato a Catanzaro il 9 settembre del 1972 e ha 49 anni. Il profilo Instagram del giornalista è @ albertomatano e ha 189 mila follower. Su Facebook ha più di 28 mila follower. Per molto tempo sono circolate molte voci che lo avrebbero visto impegnato in una relazione sentimentale con la collega Emma D’Aquino.
I due sono apparsi spesso insieme sui social e anche in programmi televisivi. Tuttavia hanno sempre negato un legame sentimentale “siamo solo amici”, spiegò Emma a “Un giorno da pecora”. Per un po’ si è vociferato di un legame anche con il collega e deputato del M5S Vincenzo Spadafora dopo che quest’ultimo ha fatto coming out a novembre dello scorso anno.
Sebbene i due si conoscano da anni non c’è mai stato un precedente sentimentale. Le indiscrezioni erano frutto di sondaggi vista la riservatezza sul partner e attuale marito del giornalista, appunto Riccardo Mannino, 55enne, avvocato cassazionista.