Cresce la grande attesa per l’esclusivo concerto a Roma, presso lo stadio Olimpico, del 18 giugno, con un’unica band per Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Proprio ieri i due artisti ieri erano ospiti da Daria Bignardi nel podcast “Ora Daria“. Entrambi saranno protagonisti del prossimo tour estivo che avrà inizio dopo il concerto a Roma, dove tutto partì. Argomenti trattati a tutto tondo, in primis quello di abituare i fans a rivedere insieme il duo. Una carriera iniziata a braccetto esordendo con l’album “Theorius Campus” del 1972, la stessa che poi ha visto i due prendere strade differenti.

Vedi anche: CANZONI DI SANREMO, CHI E’ IN TESTA SU SPOTIFY

Tra lo scherzo e la verità, Venditti non le ha mandate a dire sui fans di De Gregori che però a differenza loro “non è altrettanto s*****o!“. Francesco tuttavia è ottimista sul responso degli appassionati, asserendo che Antonello “a volte esagera“.

Venditti si è detto grato nei confronti dell’altro per averlo spronato indirettamente a essere quel qualcosa di diverso da “un uomo da studio“, un “produttore“. Aggiungendo che De Gregori gli ha fatto capire che se non si canta mai dal vivo, come lui faceva in tournée, la canzone “non è mai viva“. Ovviamente sulla stessa linea Francesco: o si canta in live o poi la musica “sparisce“. Francesco dal canto suo ha appreso l’ironia da Venditti, nonché una certa “tolleranza alle banalità“.

Leggi anche: Note di genio: la playlist esplosiva di Francesco De Gregori e Checco Zalone nell’album “Pastiche”

Concerto Venditti – De Gregori rimborso

Dunque il concerto dello stadio Olimpico di giugno, rinviato già due volte, stavolta sarà realtà. I biglietti acquistati in precedenza per le date posticipate restano validi. Poi meno di un mese dopo si volerà in tour. Si comincerà il 7 luglio dalla Piazza Trento Trieste di Ferrara, si passerà per Lucca, poi sarà la volta del Veneto per scendere sino in Puglia e il tour culminerà il 27 e 28 agosto in Sicilia, a Taormina, Messina.

I biglietti sono già disponibili in prevendita dalle ore 11 di oggi riguardante le nuove date del tour. I dettagli sui biglietti e il podcast di Daria Bignardi con i due artisti protagonisti su Radio Capital.