Elvis Presley è pronto a tornare sul palco e debuttare con lo spettacolo a Londra nel 2024.
Tutto pronto, manca pochissimo per tornare a vedere Elvis Presley esibirsi sul palco, grazie all’ausilio di un ologramma e all’intelligenza artificiale. La medesima modalità utilizzata nello spettacolo virtuale degli Abba. Lo show andrà in scena a Londra nel 2024, per poi proseguire il tour in varie città: Las Vegas, Tokyo e Berlino.
Elvis Presley debutta con lo spettacolo a Londra: le performance
La compagnia inglese, Layered Reality, ha deciso di unire lo spettacolo utilizzando anche l’intelligenza artificiale, proiezioni olografiche, realtà aumentata, teatro dal vivo ed effetti multisensoriali. Tutti questi strumenti all’avanguardia, permettono di far vivere al pubblico un’emozione unica ed irripetibile, anche attraverso esibizioni mai viste prima, realizzate attraverso migliaia di foto personali e archivi, grazie dopo all’accordo con Authentic Brands Group, nonché proprietaria dei diritti dell’artista:
“Un tributo di nuova generazione alla leggenda musicale che è Elvis Presley”, ha spiegato l’amministratore delegato di Layered Reality Andrew McGuinness.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Elvis Presley moriva 45 anni fa. Una fine ancora avvolta nel mistero. Le teorie sui fatti che non tornano
Biografia e le cause di morte della star del rock
Il cantante Elvis Presley è morto a soli 42 anni, nella sua villa di Graceland a Memphis, inTennessee, nel 1977. Il decesso è stato subito attribuito ad un arresto cardiaco, nonostante non ci fosse stato ancora alcun esame medico-legale. Infatti, secondo quanto ha riportato il noto biografo, Peter Guralnick, Elvis pare avesse vomitato subito dopo aver accusato il malore, trascinandosi a terra, cercando in tutti i modi di arrivare alla porta del bagno. Ad ogni modo, l’artista ha rappresentato e cambiato radicalmente il modo di fare musica. Da sempre è considerato il Re del Rock and Roll. Elvis è nato a Tupelo l’8 gennaio 1935 ed è cresciuto in una famiglia attenta e amorevole, nonostante alcuni problemi economici. Ha iniziato ad avvicinarsi alla musica in tenera età, grazie alle riunioni della Chiesa Evangelica a cui prendeva parte insieme ai familiari. Infatti, a soli otto anni, ha ricevuto la sua prima chitarra, con la quale ha iniziato a studiare e imparare diversi pezzi, esibendosi poi in diversi locali.
Continua a leggere su Chronist.it