Dopo i grandi successi degli eventi Standing Ovation con Lino Banfi, Carlo Verdone e Sergio Castellitto a fine settembre, presso il Palazzo dei Congressi, ci sarà un evento in cui saranno protagonisti Ficarra e Picone.
Dopo Lino Banfi, Carlo Verdone, Sergio Castellitto, è di scena al Palazzo dei Congressi, all’EUR, per Standing Ovation, ideato e curato da Mario Sesti, il duo comico più popolare, inventivo e creativo dai tempi di Franco e Ciccio e Totò e Peppino. Con questi ultimi, in particolare, i due autori attori condividono l’estro, la versatilità, l’abilità di abitare il cinema comico (che hanno saputo reinventare con un successo ed una originalità di forme che il genere non conosceva dagli anni della saga di Fantozzi), il teatro (che hanno affrontato con importanti classici), il cinema d’autore (come dimostra la loro partecipazione da coprotagonisti in La stranezza di Roberto Andò).
Standing Ovation, omaggio a Ficarra e Picone: l’evento
Salvo Ficarra e Valentino Picone dialogheranno con il curatore, nonché critico cinematografico e regista, Mario Sesti, e incontreranno il pubblico, insieme ad una compilation delle più belle scene da loro interpretate, protagonisti di questo formato di eventi che mixano spettacolo e formazione, omaggio autorevole e arena per gli appassionati: La Nuvola, che cura e programma eventi al Palazzo dei Congressi, ospita e celebra i più grandi che hanno popolato il nostro immaginario, e il mondo dello spettacolo, di narrazioni e personaggi memorabili.
L’acquisto dei biglietti online per l’evento
Per quanto riguarda la vendita dei biglietti per l’evento di Ficarra e Picone, sarà possibile collegarsi direttamente al seguente link:
https://www.happyticket.it/roma/acquista-biglietti/259699-4743-5921-standing-ovation-quot-omaggio-a-ficarra-e-picone-quot.htm
Potrebbe interessarti anche Standing Ovation Carlo Verdone e Margherita Buy
Standing Ovation con Lino Banfi, Carlo Verdone e Sergio Castellitto
La prima Standing Ovation nata al Palazzo dei Congressi, curata rigorosamente da Mario Sesti, è andata in scena il 22 settembre 2021. Nell’evento il protagonista indiscusso è stato l’attore pugliese, il mitico Allenatore nel pallone, Lino Banfi. Quest’ultimo, ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, attraverso racconti ed immagini emozionanti. L’evento ha riscosso un enorme successo, tanto da mettere in campo immediatamente una seconda Standing Ovation. Questa volta, in occasione dei 40 anni del film Maledetto quel giorno che t’ho incontrato, con Carlo Verdone e Margherita Buy.
L’evento organizzato il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2022, è andato sold out dopo poche ore dalla vendita dei biglietti. Una serata memorabile, nella quale entrambi gli attori, intervistati dall’immancabile Mario Sesti, hanno ricordato alcuni aneddoti legati al set, dopodiché è stato proiettata la celebre pellicola, alla presenza di ben duemila persone. Infine, come ultimo appuntamento, ha avuto luogo l’evento con Sergio Castellitto, il 6 aprile 2023, in cui sono state proiettate diverse scene dei film cult dell’attore. Inoltre, non sono mancati i racconti riguardo la sua vita privata e professionale.
