La XV edizione di Marateale sarà ricca di ospiti e premiati, tra cui Giancarlo Giannini. A luglio vedremo salire sul palco diverse personalità dello spettacolo.
Tanta è l’attesa per la XV edizione di Marateale che, ogni anno, ospita tanti personaggi amati dal pubblico. Continua a prendere forma, all’insegna dell’alto spessore artistico, la nuova edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”. Tra i premiati della kermesse, che si terrà dal 25 al 29 luglio a Maratea, nella “perla del Tirreno”, presso l’Hotel Santavenere, c’è un nome che ha scritto la storia di numerose pagine dello spettacolo italiano: Giancarlo Giannini.
Attore, doppiatore e regista di fama internazionale, nominato agli Oscar per pellicole del calibro di “Pasqualino Settebellezze”, “Casino Royale” e “Quantum of Solace“, di recente ha conquistato una stella sulla celebre Walk of fame di Hollywood.
Marateale, Giancarlo Giannini tra i premiati, le parole di Antonella Caramia e Nicola Timpone
Antonella Caramia (Associazione Cinema Mediterraneao) e Nicola Timpone (Direttore artistico della manifestazione), stanno continuando a lavorare a un programma. Ogni anno, è sempre ricco di contenuti, ospiti e sorprese:
“A Marateale, Giannini sarà premiato per l’altissima rilevanza artistica delle opere che l’hanno visto protagonista, per la straordinaria potenza emotiva e la profonda sensibilità delle sue memorabili interpretazioni”.
Potrebbe interessarti anche Marateale, il produttore Tarak Ben Ammar ospite dell’edizione 2023
Gli ospiti
Il nome di Giancarlo Giannini si aggiunge a quelli di Pio e Amedeo, Francesca Fagnani e Tarak Ben Ammar, annunciati nei giorni scorsi. A breve verranno svelati ulteriori dettagli sul programma dell’edizione 2023 di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, assieme agli altri nomi del cast artistico che saliranno sul palco della manifestazione.
Tarak Ben Ammar, ospite della XV edizione di Marateale
Tra i primi ospiti attesi il proprietario e Presidente di Eagle Pictures, Tarak Ben Ammar. Produttore di fama internazionale, ha prodotto film che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama cinematografico. Tra cui: “Pirati” di Roman Polanski e “La Traviata” di Franco Zeffirelli. Il noto produttore ha lavorato con grandi registi tra i quali Steven Spielberg, Roberto Rossellini, Terry Gilliam, George Lucas e Brian de Palma. Tarak Ben Ammar ha acquisito Eagle nel 2007, ormai 16 anni fa per darne un’espansione mondiale e ha distribuito grandi successi tra cui “Coda” vincitore premio Oscar® come Miglior Film nel 2022 e “Green Book” vincitore del Premio Oscar® come Miglior Film.
Continua a leggere su Chronist.it