Il cantante Raf ha raccontato in un’intervista la sofferenza per la malattia rara che ha colpito sua moglie Gabriella Labate. I due hanno vissuto momenti davvero difficili.

Il cantante Raf e la moglie Gabriella Labate sono legati da ben 27 anni e sono sempre complici, uniti e innamorati come se fosse il primo giorno. Purtroppo però, ad un certo punto, qualcosa cambia nelle loro vite. La moglie dell’artista è stata colpita da una malattia rara, una trombosi alla vena cava. In un’intervista, il cantante ha raccontato proprio la sofferenza vissuta per cinque lunghi anni, cercando di rimanere sereni per il bene dei figli:

“Abbiamo vissuto cinque anni tremendi. Inutile negare le paure, il senso di precarietà… Però ne siamo usciti rafforzati in molti aspetti, a cominciare dalla nostra unione e complicità. E soprattutto grazie a lei, siamo riusciti a non trasmettere angoscia ai nostri figli”.

Potrebbe interessarti anche Céline Dion, la malattia che l’ha colpita e il suo ritorno in scena nel film Love Again

Chi è Gabriella Labate?

La moglie dell’artista Raffaele Riefoli in arte Raf, è nata il 14 ottobre 1964 a Roma. La Labate inizia a frequentare la scuola di danza di Renato Greco e Maria Teresa Del Medico e di lì a poco, viene notata da Pier Francesco Pingitore e Mario Castellacci. I due, infatti, le offrono di iniziare a lavorare al Bagaglino. Successivamente, appunto, diventa la primadonna del varietà e prendendo parte, anche ad altri programmi tv come Creme CaramelBucce di bananaMi consenta. Inoltre, inizia a fare da modella per alcune riviste come Excelsior, Playboy e Playmen. Nel ’92 diviene valletta del Il TG delle vacanze. Non solo. Viene ingaggiata come showgirl e ballerina nei programmi: Cocco, Stasera mi butto e Biberon. Più tardi, diviene conduttrice della prima edizione di Scherzi a parte insieme a Gene Gnocchi, Angela Melillo e Teo Teocoli. La Labate però non si ferma.

I figli della coppia

Anzi. Negli anni ’90, arriva lo sbarco sul grande schermo nel film S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa con la regia di Carlo Vanzina e nel 2005 nel film Il ritorno del Monnezza. Successivamente si lega al cantante Raf e nel 1996 i due convolano a nozze.

«Quando la conobbi — a Saint Vincent, dove lei, ballerina e soubrette del Bagaglino, era ospite di un programma musicale della Rai — riconobbi subito il vero amore. Ho vissuto tutti questi anni in maniera naturale e spero di viverne altrettanti con la mia famiglia. Non l’avrei mai immaginato, perché da ragazzo ero piuttosto ribelle; davo preoccupazioni continue ai miei genitori».

Dalla loro grande storia d’amore nascono due figli: Bianca nata nello stesso anno del loro matrimonio e Samuele nel 2000. Gabriella Labate, diventa anche direttrice artistica della scuola di danza, Angel’s Gate Studio e, al contempo, firma come autrice, due brani di suo marito Metamorfosi e Ogni piccola cosa, e Raf invece, è il direttore artistico di Metamorfosi Tour e DVD. Labate nel 2009 cura anche le coreografie di Domenica Cinque. Purtroppo però la showgirl ha vissuto cinque anni terribili, per via di una malattia rara che le è stata diagnosticata. Infatti Raf ha raccontato la grande sofferenza per questa malattia di sua moglie.

Continua a leggere su Chronist.it