Site icon Chronist

Claudio Baglioni, il guadagno del primo concerto: “Portai a cena i genitori ma i soldi non bastarono”

Claudio Baglioni e il guadagno del primo concerto: “Volevo pagare io, ma i soldi non bastarono”

Claudio Baglioni e il guadagno del primo concerto: “Volevo pagare io, ma i soldi non bastarono”

Claudio Baglioni è uno dei cantanti più rappresentativi della canzone italiana e, in un’intervista a La Repubblica, ricorda il guadagno del suo primo concerto a soli quindici anni.

Claudio Baglioni a soli quindici anni ha esordito con il suo primo concerto e lo ha ricordato a La Repubblica, raccontando il primo guadagno e quella serata in cui ha suonato tre canzoni al cinema Espero a Montesacro:

“Mille lire. Mi fecero suonare tre canzoni in una serata di avanspettacolo al cinema Espero a Montesacro. Dopo portai i miei genitori in pizzeria, volevo pagare io, ma i soldi non bastarono”.

Tutte le date del tour aTUTTOCUORE 2023 di Claudio Baglioni

Il noto cantautore Claudio Baglioni, dall’estensione vocale di tre ottave e mezzo, ha riscosso e riscuote tutt’ora, un grande successo tra il pubblico. I suoi brani più belli, indubbiamente sono: Mille giorni di me e di te, E tu…, Questo piccolo grande amore, Strada facendo, Avrai, Amore bello, La vita è adesso e altri ancora. Inoltre, per tutti gli appassionati, sono disponibili le date del suo concerto:

Potrebbe interessarti anche In attesa del concerto di Roma, ecco cosa hanno detto Venditti e De Gregori ospiti a “Ora Daria”: “la musica si canta dal vivo, poi sparisce”

Età, vita privata, moglie, figli malattia di Claudio Baglioni

L’artista Baglioni è nato il 16 maggio 1951 a Roma. Riguardo la sua vita privata, invece, il cantante è stato sposato con Paola Massari e dalla loro storia d’amore, è nato Giovanni, nel 1982. I due sono convolati a nozze nel ’73, dopo ben cinque anni di fidanzamento, ma purtroppo il loro matrimonio è terminato nel 2008 anche se, sembrerebbe che i due fossero già separati da tempo. Ad ogni modo, dopo la separazione con l’ex moglie, il cantante si è legato sentimentalmente a Rossella Barattolo. I due si sono conosciuti nel 1987 e la Barattolo, successivamente, è diventata anche la manager di Baglioni. Dalla loro relazione non sono nati figli.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version