Site icon Chronist

La prima volta di Jovanotti a Deejay (VIDEO): l’esordio e la vita privata del cantante

La prima volta di Jovanotti a Deejay (VIDEO), l’esordio e la vita privata del cantante

La prima volta di Jovanotti a Deejay (VIDEO), l’esordio e la vita privata del cantante

Vi ricordate la prima volta di Jovanotti a Deejay Television? Il rapper esordì così: “Ciao a tutti, mi chiamo Jovanotti e sono un disc jockey da discoteca”.

La prima volta di Jovanotti a Deejay Television, risale al 1987, dove il cantante esordì così:

“Ciao a tutti, mi chiamo Jovanotti e sono un disc jockey da discoteca. Mi hanno proposto di fare quest’esperienza a Deejay Television e, ovviamente, mi sono tuffato ed ho accettato al volo. Sono particolarmente contento perché, oltre ad essere il mio debutto, è il mio debutto con un argomento che mi si addice particolarmente”.

https://chronist.it/wp-content/uploads/2023/03/La-prima-volta-di-Jovanotti-a-Deejay-VIDEO-lesordio-e-la-vita-privata-del-cantante.mp4

Potrebbe interessarti anche Jovanotti è un ciclone al Jova Party Beach: energia, allegria e sposa anche una coppia

L’esordio di Jovanotti

Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini, è un cantautore, disc jockey e rapper, molto amato dl pubblico, grazie alle sue canzoni sempre fresche, dal ritmo estivo e dinamico. Il cantante, già nell’adolescenza, Jovanotti, inizia a proporsi nelle discoteche come disc jockey, offrendo musica dance. Infatti dopo che Claudio Cecchetto scopre il suo talento, decide di lanciarlo, raggiungendo così la popolarità alla fine degli anni ’80, spostandosi poi, dal genere hip hop e funky, con il quale aveva riscosso successo, per passare ad un’evoluzione musicale tutta sua. All’età di 19 anni, esordisce ai microfoni di Radio DeeJay con il nome di Jovanotti. Di lì a poco, nascono i suoi primi dischi, come: Gimme Five, E’ qui la festa?. Dischi che preannunciano il primo vero e proprio album, dal titolo   Jovanotti For President. Il secondo disco, dopo il successo del brano La mia moto, approda direttamente a Sanremo nel 1989, con il brano Vasco. C’è chi lo critica e chi lo ama sin da subito. Ad ogni modo, poi grazie all’approdo in Deejay Television, diviene una vera e propria star.

La vita privata di Lorenzo Cherubini

Il noto rapper, Lorenzo Cherubini, è sposato con Francesca Valiani. I due si sono conosciuti da bambini, poiché la moglie di Jovanotti, era amica di Anna, sorella di Lorenzo. Infatti, come ha raccontato la Valiani in un’intervista a Vanity Fair, all’età di 14 anni, Jovanotti lavorava in discoteca come disc jockey e così decide di portare a Francesca un biglietto per partecipare ad una serata in quel locale. I genitori però, avevano deciso di non mandarla alla serata, ma lei comunque, aveva conservato con cura quel biglietto che, ancora oggi, lo porta con sé. Ad ogni modo, i due si fidanzano nel 1994 e il 13 dicembre 1998, nasce la loro figlia Teresa. La coppia però, convola a nozze solamente nel 2008, cerimonia per altro, celebrata presso la Cattedrale di Santa Maria Nuova di Cortona, dove Teresa ha suonato una melodia con il violino.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version