Il nuovo singolo di Nicki Minaj, Super Freaky Girl, convince tutti, infatti è in prima posizione nella classifica Billboard dei singoli più venduti ed è vero e proprio record che non si registrava dal 1998, anno in cui una rapper donna arrivasse in cima alla classifica con un singolo senza featuring. L’ultima a riuscire nell’ardua impresa, fu Lauryn Hill che nello stesso anno pubblicò il brano Doo Wop (That Thing) e nel 1999 si aggiudicò quattro premi agli MTV Video Music Awards.

Potrebbe interessarti anche Elvis Presley moriva 45 anni fa. Una fine ancora avvolta nel mistero. Le teorie sui fatti che non tornano
Curiosità su Nicki Minaj
Nicki Minaj, oltre ad essere una cantante rapper e modella, è anche una doppiatrice. Infatti ha prestato la sua voce nel film L’era glaciale 4-Continenti alla deriva, The Cleveland Show, Steven Universe e Angry Birds-Nemici amici per sempre.
La cantante è alta 1 metro e 57 ed è di origine trinidadiana.
Ha avuto esperienze anche da attrice nei film Tutte contro lui e La bottega del barbiere 3.
Visse la sua infanzia con sua nonna e i suoi due fratelli, ma all’età di 5 anni, decise di seguire i suoi genitori a New York.
I suoi genitori sono cantanti gospel.
Suo padre è un tossicodipendente e alcolizzato, infatti ha tentato di uccidere sua madre, dando fuoco all’abitazione e questo episodio è stato, ovviamente, traumatico per la nota cantante.
La rapper è stata vittima di bullismo ai tempi della scuola e, spinta da diverse situazioni difficili, in più di qualche episodio, ha pensato al suicidio.
Iniziò a muovere i primi passi nella musica ai tempi della scuola, quando incominciò a studiare clarinetto, danza e recitazione. Infatti nel 2007 divenne corista per diversi rapper della zona e, al contempo, viene notata su MySpace, ottenendo il primo contratto per collaborare con Lil Wayne.
Dopo diversi featuring con importanti cantanti americani, nel 2011 debutta con l’album Pink Friday.
Nel 2013 è stata giudice di American Idol.
È stata testimonial del noto stilista Roberto Cavalli.
Nel 2021 è morto il padre della cantante, ucciso da un pirata della strada.
Nicki Minaj si ispira ad artisti come Eminen, Missy Elliot, Lauryn Hill e Lil’ Kim.