Site icon Chronist

Zerocalcare disegna Dylan Dog: in uscita con tre storie dedicate a Groucho

GrouchoQuarto Zerocalcare

Si chiama Lo sbucciacipolle ed è una delle tre storie dedicate a Groucho presenti nel Dylan Dog Color Fest n. 42 in uscita il 6 agosto. A disegnarla, nientemeno che Zerocalcare, l’autore di fumetti contemporanei più amato in Italia, che per si cimenta nel disegno dell’indagatore dell’incubo, il personaggio dei fumetti italiani in assoluto più popolare di sempre dopo Tex. Un connubio specialissimo, che farà impazzire i fan di uno e dell’altro.

Insieme a lui altre superstar del fumetto: Maicol & Mirco, Marco Bucci e Jacono Camagni. Saranno loro a firmare il nuovo Dylan Dog Color Fest, in arrivo in edicola il prossimo 6 agosto. Un evento senza precedenti nella storia del fumetto seriale in Italia: l’album conterrà Groucho Quarto, il volume che raccoglie, nella loro versione a colori, tre storie speciali del mondo dell’Indagatore dell’Incubo, scritte e disegnate da alcuni dei più amati, seguiti, richiesti fumettisti in circolazione.

Fenomeno indiscusso e simbolo di un’intera generazione con il suo Armadillo, Zerocalcare si è aggiudicato lo scorso giugno, nell’ambito di Cartoons on the Bay, anche il Premio Sergio Bonelli assegnato al miglior prodotto crossmediale dell’anno ispirato a un fumetto, Strappare Lungo i Bordila serie Netflix che ha appassionato, coinvolto e commosso il pubblico di tutto il mondo.

La cover del volume disegnata da Zerocalcare

Zerocalcare e gli altri nel Color Fest

Oltre allo Sbucciacipolle di Zerocalcare, il volume comprenderà il racconto tenero e poetico Papà sto male di Maicol & Mirco con il suo stile dissacrante e fulminante. Da Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere che debuttarono sul web per essere poi raccolte nell’elegante Opera Omnia pubblicata da Bao Publishing, passando per le collaborazioni con Linus, SmemorandaMaicol & Mirco si è aggiudicato quest’anno la prima edizione del Premio Tuono Pettinato.

Terza opera del volume La caduta di Gro-Uk-Oh Il Distruttore di Marco Bucci e Jacopo Camagni, gli straordinari autori che con la saga urban fantasy Nomen Omen, edita in Italia da Panini Comics, hanno sedotto e travolto anche il pubblico statunitense e quello francese e che arriveranno presto in libreria con una nuova serie di Casa Bonelli intitolata Simulacri, che sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games.

Le storie di questo volume, curate come sempre da Roberto Recchioni, sono state colorate da Sergio Algozzino.

Leggi anche: In memoria di Lady Oscar

Exit mobile version