Tutti i personaggi di Paola Minaccioni nati in tv, al cinema o alla Radio, arrivano sul palco per offrire uno spaccato dei nostri tempi, una surreale sequenza di caratteri che incarnano i dubbi, le paure e le nevrosi del momento. Dal Vivo Sono Molto Meglio è uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a riflettere su noi stessi e a interpretare l’assurdità della società in cui viviamo. Razzisti inconsapevoli, improbabili assistenti telefoniche, raffinate poetesse, inappuntabili manager, fino ad arrivare alle sue imitazioni: da Giorgia Meloni a Loredana Bertè a Sabrina Ferilli: un flusso di coscienza leggero e irriverente con cui l’attrice ci conduce in un universo comico e paradossale.
Paola Minaccioni si nasconde e allo stesso tempo si rivela dietro le sue incredibili maschere, guidata dalle note di Lady Coco, melodico contrappunto a un’esperienza teatrale unica. Ma raccontare uno spettacolo che cambia di sera in sera è impossibile, si può capire solo dal vivo. Dal vivo infatti è molto meglio!
Paola Minaccioni con una formazione di drammaturgia classica per diversi anni nel laboratorio di Serena Dandini e al Centro sperimentale di cinematografia. Spazia dalla televisione al cinema, dal teatro al cabaret.
Candidata al Nastro d’argento e ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista nel 2012, vincendo un Globo d’oro nella stessa categoria con il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek. Recita anche in Allacciate le cinture sempre di Ozpetek vincendo il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello.
Produzione:
TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo, Stefano Francioni Produzioni
Regia:
Paola Rota
Autore:
Paola Minaccioni, Michele Santeramo
Protagonista:
Paola Minaccioni
Durata:
100 minuti
Numero atti: 1
Anno di produzione: 2017
Potrebbe interessarti anche: Pintus in grande stile e senza veli