Site icon Chronist

Coppia di anziani scompare la stessa notte: Mario e Maria Pia uniti nella vita e nella morte

Marito e moglie morti insieme

Reggio Emilia. marito e moglie morti insieme: Mario e Maria Pia uniti per sempre

I due coniugi, ricoverati nello stesso ospedale, erano sposati dal 1960

Una vita trascorsa insieme, un amore vero, puro, incondizionato: infine, la condivisione di un destino per certi versi beffardo, o forse no, perché li ha uniti fino alla fine dei loro giorni.
Sì, perché Mario Bosi, 91 anni e Maria Pia Bonioni, 87, hanno passato i momenti più felici insieme. Nessuno dei due era abituato a stare senza il partner, dopo quasi 65 anni vissuti praticamente in simbiosi. Ed è forse proprio per questo che marito e moglie sono morti nello stesso giorno, a poche ore di distanza l’uno dall’altra, mentre erano ricoverati nello stesso ospedale.

“Papà era ricoverato da due giorni per problemi respiratori e ci ha lasciato verso l’una e mezza nella notte tra domenica e lunedì. Mamma è morta poche ore dopo per un’infezione polmonare” – ha raccontato Corrado il figlio unico della coppia. Mario e Maria Pia sono morti a poche ore di distanza: erano entrambi erano ricoverati all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Potrebbe interessarti: La figlia muore: mamma si sente male e scompare un’ora dopo

Marito e moglie morti insieme: la storia d’amore tra Mario e Maria Pia

Dopo essersi conosciuti da giovani nel loro paese d’origine, Leguigno di Casina, Reggio Emilia, i due si sono fidanzati e poi si sono sposati nel settembre del 1960.
Mario aveva lavorato a lungo come fornaio, mentre Maria Pia era una casalinga.
Dopo il matrimonio la coppia si è trasferita a Reggio Emilia, passando dalla campagna alla città, dove è rimasta a vivere fino alla fine.

“Sono momenti di grande dolore” – ha commentato il figlio Corrado, che in un colpo solo ha perso entrambi i suoi genitori. “Se ne sono andati insieme dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro. Insieme per una vita e anche nella morte” – ha aggiunto il figlio, che ha ricordato come i genitori fossero persone “cordiali, buone e gentili”.
I funerali della coppia si terranno nella giornata di domani, mercoledì 8 ottobre, a Reggio, alla Casa Funeraria Croce Verde.
Un ultimo saluto per entrambi, uniti nella vita, e ora anche nell’aldilà, per sempre.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version