Una terribile tragedia è avvenuta nelle scorse ore a Modica, in provincia di Ragusa, dove mamma e figlia sono morte a un’ora di distanza l’una dall’altra. Alessandra Civello, infatti, si è spenta a 48 anni, dopo una lunga lotta contro un male invincibile. Sua mamma Anna Gugliotta, invece, se n’è andata un’ora dopo, in seguito alla notizia del decesso dell’amata figlia.

Mamma e figlia morte insieme: la ricostruzione della tragedia

Un doppio lutto avvenuto nelle scorse ore ha gettato in un profondo dolore la comunità di Modica, dove mamma e figlia sono morte praticamente insieme. Secondo le prime informazioni al riguardo la 48enne Alessandra, ormai da tempo stava lottando contro un male invincibile. Nei giorni scorsi, però, la donna era stata dimessa dall’ospedale, a causa della malattia ormai divenuta incurabile. La 48enne, infatti, è deceduta in casa, assistita dall’amore dei suoi cari. La mamma, tuttavia, informata dei fatti, non ha retto al dolore e si è accasciata a terra.

Potrebbe interessarti anche: Dà fuoco all’auto della moglie e la uccide a mani nude: orrore a Gravina in Puglia

Organizzato un unico funerale per Alessandra e Anna

Per la 69enne non c’è stato nulla da fare e nonostante l’intervento dei sanitari Anna è stata dichiarata morta un’ora dopo Alessandra. I familiari, tra l’altro, in queste ore hanno rivelato che la 69enne nei mesi scorsi aveva speso tutta se stessa per rimanere vicina alla figlia gravemente malata. Le due, infatti, erano legatissime e alla notizia del decesso della figlia, la mamma non ha retto al dolore ed è morta un’ora dopo. “La vostra memoria cara rivivrà eternamente nell’animo di quanti vi conobbero e vi vollero bene”, hanno scritto i familiari sugli annunci funebri. I parenti, infine, hanno confermato che verrà organizzato un unico funerale.

Continua a leggere su Chronist.it