Site icon Chronist

Un’onda lo travolge e lo scaraventa in mare: trovato senza vita il corpo di Antonino D’Amico

Trovato morto in mare il 22enne Antonino D'Amico

Un’onda lo travolge e lo scaraventa in mare: trovato senza vita il corpo di Antonino D’Amico, il 22enne disperso da 3 giorni

Le speranze di amici e parenti di poter riabbracciare il 22enne Antonino si sono infrante nel pomeriggio di sabato 14 settembre, quando il giovane, dopo 3 giorni di ricerche, è stato ritrovato senza vita. Antonino D’Amico, dunque, è morto in mare, dopo essere stato travolto dalla furia di un’onda che lo ha scaraventato in acqua nel pomeriggio di mercoledì scorso.

La ricostruzione della tragedia avvenuta a Terrasini

Antonino D’Amico, morto annegato a 22 anni, nel pomeriggio di mercoledì scorso, si trovava insieme ad un amico 20enne sugli scogli di una caletta in contrada Patarnella, a Terrasini. A un tratto, però, i due sono stati investiti da un’onda che li ha scaraventati in mare. Entrambi hanno lottato contro la furia dell’acqua, per riuscire a raggiungere la scogliera. Tuttavia, solo l’amico 20enne è tornato a riva, mentre Antonino è stato risucchiato in mare.

Potrebbe interessarti anche: Inciampa mentre è a caccia e parte un colpo di fucile che lo uccide: chi era Gabriele

Antonino D’amico, morto in mare a 22 anni: la salma recuperata dai sub

Per giorni, dopo la tragedia, i soccorritori hanno lottato contro il maltempo nel tentativo di trovare il giovane disperso. Infine, nel pomeriggio di sabato 14 settembre, i sub dei vigili del fuoco hanno rinvenuto Antonino D’Amico, morto in mare. I soccorritori, dopo una breve operazione di recupero della salma, hanno riportato la giovane vittima sulla terra ferma.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version