Sono 6 attualmente i morti accertati del naufragio dello yacht Bayesian nelle acque di Palermo. L’unica dispersa è Hannah, la figlia 18enne del magnate Mike Lynch. Tra i 15 superstiti, invece, c’è la 36enne Charlotte che in queste ore ha raccontato come è riuscita a salvare se stessa e la figlia di appena 1 anno dal naufragio.

Charlotte e sua figlia di 1 anno, salve dal naufragio grazie alla decisione della 36enne di dormine sul ponte

Fondamentale per salvarsi e salvare la figlia di appena 1 anno dal naufragio, è stata la decisione di Charlotte di dormire sul ponte dello yacht. “La donna ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte, mentre il marito era un po’ più lontano, in un’altra parte della barca, e che sentiva le oscillazioni della nave”. Ha detto il medico Domenico Cipolla, che aggiunge: “Ha rivelato che in un istante è diventato tutto buio e si è ritrovata in acqua in pochi minuti. Ha detto di aver cercato di tenere stretto la bambina ma di aver perso la presa per due, tre secondi. Poi è riuscita a riprenderla tenendola sopra l’acqua con le braccia”.

Potrebbe interessarti anche: 14enne scompare all’improvviso dalla spiaggia: ritrovato senza vita in acqua

“Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di capire cosa stesse accadendo”

“Ero terrorizzata dai tuoni, dai lampi e dalle onde che stavano agitando lo yacht”. Ga raccontato Charlotte stessa, la 36enne che si è salvata dormendo sul ponte. La donna, poi, ha aggiunto tragici dettagli riguardo al naufragio: “È stato terribile. In pochi minuti la barca è stata investita da una tromba d’aria e da un vento fortissimo. È stato terribile, in pochi minuti la barca è stata investita da una tromba d’aria e da un vento fortissimo. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di capire cosa stesse accadendo, la barca è affondata e ci siamo ritrovati tutti in mare. Il gommone di emergenza è stato aperto in tempo e appena gettato in acqua siamo riusciti a salire in 11. Gli altri lo hanno raggiunto a nuoto”.

Continua a leggere su Chronist.it