Si cerca ancora la figlia Hannah: continuano le operazioni. Aperta inchiesta per omicidio colposo
Naufragio Bayesian, recuperati i corpi dei coniugi Bloomer e Morvillo e di Mike Lynch. Le operazioni di ricerca per i dispersi del naufragio del Bayesian, la barca a vela extra lusso affondata al largo di Palermo, sono riprese questa mattina, giovedì 22 agosto. I soccorritori stanno cercando ancora due persone, tra cui Hannah Lynch, figlia diciottenne del tycoon britannico Mike Lynch. Finora, i sommozzatori hanno recuperato cinque corpi, tra cui quelli di Jonathan Bloomer, presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, dell’avvocato Chris Morvillo e della moglie Nada, oltre al corpo di Mike Lynch stesso, trovato nelle ultime ore.
Bayesian, recuperati i corpi dei coniugi Bloomer e Morvillo e di Mike Lynch
Sullo stesso argomento: Yacht affondato a Palermo, recuperati i corpi di 2 dispersi: chi sono
Il naufragio è avvenuto domenica scorsa durante una violenta tempesta che ha colpito lo yacht, ancorato al largo del porto di Porticello vicino a Palermo. Delle 22 persone a bordo, 15 sono sopravvissute. Purtroppo, le speranze di trovare vivi i sei dispersi si sono spente ieri, quando è stato confermato che si trovavano all’interno dello scafo affondato a 50 metri di profondità.
La Procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta per naufragio colposo, al momento contro ignoti, per i fatti del Bayesian, mentre sono stati recuperati i corpi e trovato quello dell’imprenditore Mike Lynch. Gli inquirenti hanno già sentito il comandante della barca, il neozelandese James Cutfield, che è riuscito a salvarsi. Secondo l’uomo, stando a indiscrezioni perché in procura le bocche sono super cucite, “la tempesta è arrivata all’improvviso, non l’abbiamo vista arrivare”.