L’uomo, in questo momento, si trova agli arresti domiciliari

Un’accusa mostruosa, gravissima: un ex pastore evangelico di 83 anni è stato arrestato a Trento per aver molestato sessualmente una bambina di soli 7 anni.
Al momento, l’uomo si trova agli arresti domiciliari.
Secondo le prime informazioni, il pastore è indagato per atti sessuali con una minorenne, di cui avrebbe approfittato nel periodo in cui lei e la famiglia, originari del Camerun, sono stati ospitati dal dicembre del 2022 nella comunità con sede in Trentino.

Potrebbe interessarti: Saman Abbas, la madre rientra in Italia: “Deve scontare l’ergastolo insieme al marito”

Molesta una bambina di 7 anni, arrestato pastore evangelico: le indagini

Le indagini son partite dopo che una volontaria della Caritas ha segnalato ai servizi sociali che il padre della piccola, durante una confidenza, le aveva raccontato delle molestie.
Da qui, è partita la segnalazione dei servizi sociali all’autorità giudiziaria, che ha delegato l’attività d’indagine alla Squadra Mobile. In particolare, sono stati sentiti i genitori della piccola.

Dalle loro dichiarazioni è emerso che i primi sospetti risalivano già all’estate dell’anno scorso, nel 2023.
Inoltre, i genitori della piccola vittima hanno dichiarato di non aver parlato per soggezione nei confronti del pastore.
Tra le numerose testimonianze acquisite e, a sostegno delle accuse, agli atti c’è anche un file audio dove l’ormai ex pastore ammette di aver molestato la bimba.
Infine, l’83enne è stato sollevato dall’incarico non appena la comunità evangelica è stata informata dell’accaduto.

Continua a leggere su Chronist.it