Nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto una terribile tragedia con ancora troppi punti interrogativi da risolvere ha scioccato gli abitanti di Pavia. Intorno alle 2:00 di notte, infatti, alcuni passanti hanno allertato i soccorsi poiché due giovani erano prive di sensi in strada. Il 118 giunto poco dopo in via Bonomi non ha potuto far altro che accertare il decesso di una 18enne, mentre la sua amica di 17 anni, in arresto cardiaco, è stata condotta in codice rosso in ospedale.
18enne morta in strada, affianco l’amica in arresto cardiaco: la ricostruzione
Secondo le prime informazioni al riguardo, la 18enne morta e l’amica in arresto cardiaco erano di ritorno da una festa. Ignote ancora le ragioni della tragedia. Accanto alle due, infatti, c’era un monopattino con cui stavano tentando di tornare a casa. Ciò, dunque, potrebbe far pensare ad un eventuale incidente, di cui, tuttavia, non ci sono segni in strada. L’altra pista seguita dagli inquirenti sarebbe quella di qualche eventuale sostanza stupefacente che potrebbe aver causato il malore simultaneo. Nelle prossime ore i risultati degli esami tossicologici potrebbero fornire ulteriori informazioni agli inquirenti.
Potrebbe interessarti anche: Italiano di 49 anni precipita nel vuoto dopo un selfie: Giancarlo muore a Bali davanti alla compagna
Le condizioni della minore
Ad ogni modo, per la 18enne trovata in strada non c’è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che accertarne la morte, mentre l’amica in arresto cardiaco è stata condotta in codice rosso all’ospedale San Matteo. Nella struttura sanitaria la minore sarebbe tornata cosciente ma è attualmente ricoverata in condizioni critiche.