Nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 luglio, un gruppo di 5 turisti è rimasto coinvolto in un terribile incidente a Gallipoli. L’ascensore del b&b in cui alloggiavano, infatti, è precipitato. Fortunatamente, però, il paracadute di sicurezza dell’impianto, attivandosi, ha evitato un’altra strage simile al decesso di Clelia Ditano.

L’ascensore del b&b con a bordo 5 turisti precipita: la vicenda

Secondo le prime informazioni al riguardo, l’ascensore del b&b di Gallipoli sarebbe precipitato intorno alla mezzanotte di mercoledì 31 luglio. All’interno della cabina al momento dell’incidente erano presenti cinque giovani turisti che fortunatamente non hanno riportato conseguenze. A salvare loro la vita, infatti, ci ha pensato il paracadute del sistema di sicurezza, che ha attivato i freni secondari, evitando, dunque, che la cabina precipitasse al suolo. Nonostante ciò, tuttavia, la paura per i turisti è stata tanta.

Potrebbe interessarti anche: Lascia un fiore sulla tomba della madre e viene punto da una vespa: morto lo chef triestino Marc Pavel

Le operazioni di salvataggio dei cinque ragazzi

Nei minuti seguenti al momento in cui l’ascensore del b&b è precipitato, una squadra di vigili del fuoco è giunta nel palazzo al centro di Gallipoli. I pompieri, dopo essersi assicurati delle condizioni dei 5 turisti coinvolti, hanno avviato le operazioni di salvataggio, che tuttavia hanno richiesto diverse ore. Alla fine, tuttavia, i turisti sono stati tratti in salvo e nonostante la paura, nessuno di loro ha riportato ferite.

Continua a leggere su Chronist.it