Nella mattinata di martedì 23 luglio un pensionato eroe è morto dopo aver salvato la vita a tre ragazze, forse minorenni, a Marina di Priolo, in provincia di Siracusa. L’uomo, infatti, vedendole in difficoltà, non ci ha pensato due volte e si è tuffato, riuscendo a spingere a riva le tre. Per lui, tuttavia, non c’è stato nulla da fare ed è morto poco dopo.
Pensionato eroe salva tre ragazze e muore
I fatti, secondo le prime informazioni al riguardo, sarebbero avvenuti nella mattinata del 23 luglio. Le tre, probabilmente minorenni, dopo essersi tuffate in acqua, a causa del mare mosso non sono più riuscite a tornare a riva. Il pensionato eroe, allora, insieme ad un altro uomo, si è avventurato in acqua e ha salvato le tre. Il gesto eroico, tuttavia, è costato la vita al 70enne che è morto poco dopo. Giunti i soccorsi, infatti, per la vittima non c’era già più nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso.
Potrebbe interessarti anche: Choc anafilattico alla festa, Mario muore a 22 anni
Il gesto d’altruismo non ricambiato
Le tre ragazze salvate dal pensionato eroe, tuttavia, giunte a riva, anziché ricambiare il gesto che le ha salvate, si sono immediatamente dileguate. Forse per paura, o forse sotto shock, fatto sta che sono scappate a gambe levate, lasciando l’anziano in balia delle onde che alla fine hanno avuto la meglio.
