Le immagini della tragedia avvenuta nelle scorse ore in un lussuoso resort in Messico stanno facendo il giro del mondo. Mentre si stavano rilassando in una vasca idromassaggio adiacente alla spiaggia, infatti, due turisti sono rimasti folgorati. Jorge Guillen, 43enne, è morto sul colpo, mentre sua moglie Lizzette Zambrano è gravemente ferita e attualmente lotta tra la vita e la morte in un letto d’ospedale.

Entrano nella vasca idromassaggio e vengono folgorati: la ricostruzione della tragedia

Secondo le prime informazioni al riguardo, i due, moglie e marito in vacanza, erano immersi nella vasca idromassaggio, quando per ragioni ancora poco chiare, sono morti folgorati. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, è possibile che un guasto al sistema elettrico della vasca abbia rilasciato corrente elettrica in acqua, uccidendo l’uomo e ferendo la donna.

Potrebbe interessarti anche: Incidente in auto mentre torna da casa dei nonni, Leonardo muore a soli 21 anni

Il video delle telecamere di videosorveglianza

Tra l’altro, in queste ore, il video delle telecamere della zona che ha immortalato la tragedia, è diventato virale sui social. Nelle immagini, infatti, si vede un gruppo di persone avvicinarsi alla vasca idromassaggio in cui c’erano moglie e marito folgorati. Tuttavia, il tentativo di estrarre le vittime dall’acqua ha generato altri feriti rimasti fulminati. Nel video, infatti, si vede anche un uomo fare un massaggio cardiaco a uno dei soccorritori che ha cercato di salvare i due turisti. Attualmente sono ignote le condizioni dei feriti. Jorge Guillen, invece, è morto sul colpo, mentre la moglie sta lottando tra la vita e la morte in ospedale.

Continua a leggere su Chronist.it