Il giovane ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato contro un albero a Cervignano, in provincia di Udine: Leonardo aveva 21 anni

Stava tornando a casa dopo una visita a casa dei nonni, ma all’improvviso Leonardo Scarel, di 21 anni, ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato contro un albero. Dopo due giorni di ricovero all’ospedale il giovane di Terzo d’Aquileia, in provincia di Udine, è deceduto. Il tragico scontro era avvenuto martedì pomeriggio a Cervignano, a due passi dall’abitazione dei nonni.

A causa di un violento temporale le condizioni di visibilità della strada, tuttavia, erano scarsissime e l’auto del 21enne è finita fuori strada prendendo in pieno un albero. Scarel aveva raggiunto numerosi traguardi nella ginnastica giovanile e precedentemente aveva dato l’assenso all’espianto degli organi, che saranno donati nelle prossime ore.

Leonardo viveva a Terzo di Aquileia insieme ai genitori Silvia e Maurizio. Si era inoltre diplomato all’istituto nautico di Trieste e stava facendo uno stage in un’azienda che si occupa di motori per l’aviazione nel Bresciano. Nel 2017 aveva conquistato prima il titolo di campione regionale in ginnastica artistica e successivamente la medaglia d’oro al trofeo delle regioni, diventando così campione italiano.

Secondo le indagini sul luogo dell’incidente, pare che la causa dell’uscita di strada della sua Fiat Punto fossero le condizioni proibitive del manto stradale. Dovute sicuramente al violento temporale che si stava abbattendo in quelle ore sulla zona di Cervignano.

Continua a leggere su Chronist.it