Il Comune di Cellino San Marco ha dichiarato il lutto cittadino
Avrebbe dovuto essere una giornata di relax e spensieratezza, ma si è trasformata in una tragedia costata la vita a una giovane ragazza pugliese di 21 anni: Erika Rezza, questo il nome della vittima, è morta in un tragico incidente stradale lungo la strada provinciale 41, la litoranea di Brindisi.
Nella giornata di ieri, sabato 8 giugno, la ragazza stava andando al mare con un’amica 23enne, rimasta ferita nello schianto. Stando a una prima ricostruzione, improvvisamente, l’auto sulla quale viaggiavano le due ragazze ha sbandato ed è finita fuori strada in un canneto. Inoltre, la vettura si è ribaltata su un fianco. Erika è stata sbalzata al di fuori dell’abitacolo, rimanendo schiacciata dalla stessa automobile.
Purtroppo, per la 21enne non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate in seguito all’impatto.
Dopo aver estratto il corpo dalle lamiere, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Potrebbe interessarti: 23enne scatta selfie mentre guida a 110 km/h e travolge uccidendolo un uomo in Vespa
Brindisi, incidente stradale sulla litoranea: lutto cittadino per la morte di Erika Rezza
La ragazza che si trovava al lato passeggero è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. Gli agenti della polizia locale sono a lavoro per verificare l’esatta dinamica della tragedia. L’auto è stata posta sotto sequestro ma non sembrano esserci altri veicoli coinvolti e la salma a è stata subito riconsegnata ai familiari per i funerali che si celebrano oggi pomeriggio.
La tragedia ha sconvolto intera comunità di Cellino San Marco dove la giovane era nata e cresciuta.
Per oggi, domenica 9 giugno, giorno del funerale della 21enne Erika Rezza, il Comune ha dichiarato il lutto cittadino. “Evidenziato che l’intera città è rimasta scossa dalla prematura e tragica scomparsa della ragazza, il cui decesso propone con forza il dramma delle morti sulle strade. Rimarcate, l’intenzione e la volontà di partecipare al dolore dei familiari della vittima dell’intera comunità di Cellino San Marco. Ritenuto pertanto di interpretare il comune sentimento della popolazione, proclamando il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Erika Rezza, in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia e della comunità Cellinese” – ha dichiarato il Sindaco.