Site icon Chronist

Dolori allo stomaco, ma per l’ospedale “è solo influenza”: morto un bimbo di 9 anni

Dylan morto a 9 anni nel Galles

Dolori lancinanti allo stomaco, ma per l’ospedale “è solo influenza”: bimbo di 9 anni muore di setticemia pochi giorni dopo

Il piccolo Dylan, di 9 anni, è morto il 14 dicembre 2022 a causa di uno shock settico causato dalla rottura dell’appendicite. Per giorni il piccolo è stato male per via di dolori lancinanti allo stomaco, che tuttavia il Grange Hospital del Galles ha scambiato per influenza. In questi giorni, infine, un anno e mezzo dopo la tragedia, si sta tenendo il processo per il decesso della giovane vittima.

Dylan morto a 9 anni per la rottura dell’appendicite: la ricostruzione della vicenda

Dylan, morto a 9 anni, il 2 dicembre 2022 iniziò a stare male e dopo alcuni giorni di alti e bassi il medico di famiglia il 6 dicembre lo fece ricoverare al pronto soccorso per sospetta appendicite. Tuttavia, ascoltati, gli infermieri della struttura sanitaria hanno dato opinioni contrastanti. Per una i sintomi che affliggevano il piccolo erano un mistero e lamentando dolore sul lato sinistro era impossibile che fosse appendicite. Un’altra operatrice sanitaria ha dichiarato che il bimbo aveva linfonodi ingrossati e i suoi sintomi erano riconducibili ad un probabile stato influenzale. Tra l’altro, interrogati sul perché nella cartella clinica della vittima non fosse riportato il dolore allo stomaco, tutti gli infermieri hanno dichiarato “Non ricordo”.

Potrebbe interessarti anche: 50enne sbranata in casa dai suoi due ‘Xl Bully’: morta sotto gli occhi dei soccorritori

Le dimissioni, il secondo ricovero e il decesso

Dylan, dunque, all’1 di notte del 7 dicembre fu dimesso con “consigli per tosse e raffreddore”. Il bimbo, però, nei gironi successivi anziché migliorare vide il suo stato di salute precipitare sempre più. Tre giorni dopo, allarmata, la mamma chiamò il numero d’emergenza, alla quale ricevette risposta solo 19 tentativi dopo, sentendosi rispondere: “Chiami il 111”. Dopo ulteriori ore d’attesa la donna riuscì a mettersi in contatto con il medico, ma ormai le condizioni del bimbo erano gravissime. Alla fine, 4 giorni dopo un ulteriore ricovero e dopo un’appendictomia, Dylan è morto a 9 anni, a causa di uno shock settico causato dalla rottura dell’appendicite. In questi giorni, infine, si sta tenendo il processo per stabilire eventuali colpe per un decesso giunto come un fulmine a ciel sereno.

   Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version