Una violenta tempesta in India ha fatto crollare un cartellone pubblicitario su alcune case e su una stazione di servizio: il bilancio è di 14 morti e 74 feriti
Un cartellone pubblicitario di dimensioni considerevoli, a causa del maltempo e di una violentissima tempesta, è crollato su una stazione di servizio e su alcune case uccidendo 14 persone e ferendone 74. È questo il bilancio provvisorio della tragedia avvenuta a Mumbai, nel cuore economico dell’India.
I primi soccorsi giunti sul posto hanno descritto una scena di caos e distruzione totale. Secondo l’ispettore della Forza di risposta ai disastri naturali (Ndrf) il grosso cartellone, che misurava 70 per 50 metri, ha causato 14 vittime. E tra queste, solo otto corpi sono stati estratti. I feriti sono stati trasportati all’ospedale più vicino, ovvero il Rajawadi.
La tempesta che ha colpito la zona di Mumbai nella giornata di giovedì è stata particolarmente violenta. Con forti venti e pioggia che hanno devastato la grandissima città causando inoltre l’interruzione del servizio ferroviario, fondamentale per un’area come quella. A causa del maltempo c’è stata anche una temporanea sospensione del traffico aereo all’aeroporto internazionale di Mumbai. Dove sono stati cancellati e dirottati numerosi voli.
Devendra Fadnavis, vice ministro dello Stato di Maharashtra, ha chiarito che sarà aperta al più presto un’indagine per far luce sulla questione. Su come, insomma, sia stata possibile una simile tragedia. “Questo incidente è un duro colpo per la nostra comunità e ci spinge a riflettere sull’importanza della sicurezza delle strutture pubbliche, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse.”