Nel primo pomeriggio di lunedì 13 maggio una terribile tragedia ha scosso Sesto Sangiovanni, in provincia di Milano. Una bimba di due anni, infatti, è stata azzannata da un pitbull mentre giocava con la sorellina. La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Bergamo. Ferita anche la zia che ha salvato la nipotina.

Bimba azzannata da un pitbull: la ricostruzione della vicenda

Sono ancora ignote le ragioni per cui un pitbull ha azzannato una bimba di due anni. Ciò che è certo è che la piccola poco prima della tragedia stava giovando con la sorellina. Con loro c’era anche la zia 25enne che negli istanti seguenti alla tragedia ha fatto di tutto per salvare le bimbe. La ragazza, infatti, ha lottato contro il molosso per strappare la nipotina dalle sue fauci e nella lotta ha riportato profonde lesioni alle mani. La donna, tra l’altro, dopo aver salvato le bimbe si è dovuta arrampicare sul balcone di casa attraverso le tubature del gas per scappare dal cane che la stava inseguendo.

Potrebbe interessarti anche: Alessia Pifferi condannata all’ergastolo: “Lasciò morire la piccola Diana di stenti”

Le condizioni dei feriti

Sul posto, negli istanti successivi, sono intervenuti i vigili del fuoco e l’eliambulanza del 118 che ha trasportato la bimba di 2 anni azzannata dal pitbull in ospedale. Fortunatamente illesa, invece, la sorellina della vittima, mentre la zia è stata trasferita in ospedale in codice giallo. Il cane di razza pitbull, infine, catturato, è stato rinchiuso in canile in attesa di ulteriori accertamenti.

Continua a leggere su Chronist.it