Sono ore d’ansia quelle che si stanno vivendo all’ospedale di Bari, dove un neonato di appena 4 mesi è stato trasferito d’urgenza a causa di un coma etilico. Il bimbo, residente a Brindisi, avrebbe assunto del vino al posto del latte. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Neonato di 4 mesi in coma etilico: la ricostruzione
Secondo le prime informazioni al riguardo, una mamma avrebbe erroneamente utilizzato il vino al posto dell’acqua per mischiare il latte in polvere all’interno del biberon. Negli istanti successivi all’assunzione, infatti, il bimbo è andato in coma etilico e accortisi del tragico errore i familiari lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Perino di Brindisi.
Potrebbe interessarti anche: AstraZeneca ammette i danni del vaccino: “Può causare trombosi”
La lavanda gastrica, il trasferimento a Bari e la possibile apertura di un’indagine
Nella struttura sanitaria, il neonato in coma etilico è stato sottoposto ad alcune cure urgenti, tra cui una lavanda gastrica. Poi, a causa delle sue condizioni di salute, è stato intubato e trasferito all’ospedale di Bari, dove tutt’ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione. Intanto, del caso è stata informata la procura di Brindisi che nelle prossime, dopo l’acquisizione della documentazione medica, potrebbe aprire un’indagine.