Lo scorso 12 aprile all’Aprica, in provincia di Sondrio, un’anziana è stata trovata senza vita nel suo letto dai carabinieri. Accanto a lei, c’era anche suo marito di 90 anni, in stato confusionale a causa della mancanza di cibo e acqua e con una gamba in cancrena. Sul figlio della coppia, indagato per abbandono d’incapace e occultamento di cadavere, verrà eseguita una perizia psichiatrica. Ai militari che avevano bussato alla porta dell’abitazione, aveva detto che “è tutto ok”, invece, una volta all’interno, i carabinieri avevano rinvenuto i 2 anziani. Nella giornata di venerdì 19 aprile, infine, il 90enne lasciato accanto alla moglie, è morto.

90enne trovato accanto alla moglie morta con una gamba in cancrena: deceduto dopo una settimana d’agonia

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, ad allertare i carabinieri sarebbero stati i vicini degli anziani, allarmati da un terribile e acre odore proveniente dall’interno dell’abitazione. Giunti sull’uscio della porta, però, il figlio degli anziani ha tentato di impedire l’accesso dei militari in casa. “È tutto ok qui”, diceva l’uomo, che solo in seguito all’insistenza delle forze dell’ordine si è visto costretto ad aprire la porta. All’interno della casa, infatti, i militari hanno rinvenuto un’anziana priva di vita, con accanto il marito 90enne, con una gamba in cancrena e in evidente stato confusionale. Trasportato in ospedale in codice rosso, il 90enne lasciato accanto ala moglie morta, è deceduto dopo una settimana d’agonia.

Potrebbe interessarti anche: Sbranata dai suoi 5 pitbull e amstaff: amputati braccio e avambraccio a un’83enne

Il figlio della coppia è stato ricoverato in Psichiatra

Il figlio del 90enne trovato accanto alla moglie morta è attualmente indagato per abbandono di incapace e occultamento di cadavere. L’uomo, intanto, è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria e su di lui è stata disposta una perizia psichiatrica.

Continua a leggere su Chronist.it