Sabato 13 aprile, in corso della Libertà a Mantova, un pitbull senza guinzaglio ha azzannato alle gambe un bimbo di appena 7 anni che si trovava lungo la fermata del bus. Negli istanti successivi, lo zio del piccolo è intervenuto per sventare la tragedia, ma è stato morso anche lui. Nel frattempo, il padrone del cane si era allontanato dalla scena e successivamente è corso via assieme al cane.
Bimbo azzannato da un pitbull alla fermata del bus: la ricostruzione
I fatti sarebbero avvenuti nella giornata di sabato scorso. Un uomo, assieme al molosso senza guinzaglio, stava camminando nei pressi di corso della Libertà. A un tratto, però, in corrispondenza della fermata del bus, il pitbull si è improvvisamente innervosito e ha azzannato alle gambe un bimbo di appena 7 anni. Negli istanti successivi, lo zio della vittima ha cercato in tutti i modi di far mollare la presa al molosso, che poi si è avventato su di lui. Poi, quando entrambi sono riusciti a divincolarsi dalla morsa, il cane è fuggito via, raggiungendo il padrone che invece di prestare soccorso si era velocemente dileguato.
Potrebbe interessarti anche: La legale non segue la causa e il cliente viene licenziato: 53enne accusata di truffa
Le condizioni dei feriti e le indagini delle forze dell’ordine
In queste ore, infine, è giunta notizia che sia il bimbo azzannato dal pitbull che suo zio stanno bene. Oltre allo spavento, hanno riportato ferite poco gravi. Il 32enne, però, ha denunciato l’aggressione e la polizia locale è al lavoro per risalire all’identità del padrone del molosso. Al vaglio degli inquirenti, infatti, ci sono le videocamere di sorveglianza della zona che hanno inquadrato la fuga dell’uomo.
