Una bimba di nove anni lotta tra la vita e la morta, dopo essere precipitata dal balcone di casa sua a Piacenza. La piccola era intenta a giocare e quell’attimo è stato fatale: si è spinta oltre la balaustra, precipitando nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri prima di impattare sulla rampa di accesso al garage sottostante.
Tragedia a Piacenza, bimba di 9 anni precipita dal balcone: la vicenda
La bimba di 9 anni, in quel momento, era in casa con la nonna che, immediatamente, ha contattato i soccorsi. In un baleno, il personale medico del 118 è giunto sul luogo, fornendo cure urgenti prima di trasportare la piccola al pronto soccorso dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto a Piacenza, in codice rosso.
La gravità delle lesioni ha reso necessario un trasferimento in elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma, dove una squadra di specialisti è stata pronta ad accoglierla con le cure più adeguate. Il trauma cranico e altre lesioni sparse per il suo corpo hanno richiesto l’attenzione immediata degli esperti, e la giovane paziente è in gravi condizioni, ricoverata nel reparto di terapia intensiva.
Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine sul luogo dell’incidente, con l’obiettivo di gettare luce su questa terribile tragedia. Nessuno ha assistito direttamente alla caduta. Ma si presume che la bambina, intenta a giocare con un pallone sul terrazzo al primo piano, si sia accidentalmente sporta troppo oltre la balaustra.